Content Mod v. 1.1

Content Mod v.1.1 - Localizzazione italiana
Logo originale di xardas66.

Premesse

  • Questa versione del Content Mod è una modifica "esclusiva" per Gothic 3: Forsaken Gods - Enhanced Edition.
  • IMPORTANTE! È necessario installare preventivamente l'ultima "Patch v.2.01.08 Enhanced Edition" di Forsaken Gods - che potete scaricare da Gothic Italia - per avviare il Content Mod 1.1.
  • Non garantiamo il funzionamento della modifica in assoluto.
  • L'installazione del Content Mod 1.1 è effettuata a vostro rischio e pericolo.
  • Per eventuali problemi successivi all'installazione, gli sviluppatori non si assumono alcuna responsabilità in merito.
  • Non si dà alcuna garanzia sull'assenza di bug nella modifica!

Compatibilità

Il Content Mod:
  • è compatibile soltanto con Gothic 3: Forsaken Gods;
  • richiede la preventiva installazione della patch "Enhanced Edition v.2.01.08", in quanto è compatibile soltanto con quest'ultima;
  • non può essere installato su Gothic 3;
  • è compatibile esclusivamente con altre modifiche che alterano "soltanto" le texture del gioco.

Installazione

Per procedere nell'installazione, dopo aver avviato l'eseguibile, è necessario accettare le condizioni di licenza della modifica. L'installer cerca la cartella d'installazione del gioco in maniera automatica. Il percorso d'installazione deve essere quello di Gothic 3: Forsaken Gods.

L'installer effettua anche un controllo per verificare che la Patch Enhanced Edition v.2.01.08 sia installata.

È necessario iniziare una nuova partita se:
  • il Content Mod 1.1 viene installato per la prima volta;
  • una versione piú vecchia del Content Mod viene aggiornata (in caso contrario, potrebbero verificarsi dei problemi);
  • il Content Mod viene disinstallato.

Assicurarsi di avere almeno 500 MB di spazio libero sull'hard disk per l'installazione della modifica.

Si può scegliere se installare solo alcune modifiche attraverso il programma di installazione mediante dei check box; ad esempio, solo le texture del CSP, i nuovi effetti sonori...

Se si volessero aggiungere dei componenti addizionali non installati in precedenza (perché si è scelto, ad esempio, di installare solo le nuove texture tralasciando le altre modifiche del Content Mod), sarà prima necessario disinstallare il Content Mod con tutte le modifiche applicate e reinstallarlo nuovamente utilizzando l'installer originale.

Disinstallazione

È possibile rimuovere il Content Mod utilizzando l'eseguibile "ContentModFG1.1-ITA-Uninstall.exe" che si trova nella cartella principale del gioco o attraverso il pannello di disinstallazione dei programmi.

Quando la modifica Content Mod viene disinstallata, è necessario iniziare una nuova partita se viene reinstallata. Diversamente, potrebbero verificarsi dei problemi durante il gioco.


Modifiche selezionabili nel Content Mod

Texture dei PNG di Gothic 2

Questa modifica implementa nel gioco le texture di agricoltori, pastori e cittadini presenti in Gothic 2.

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Nuove texture per gli hashishin

La modifica introduce delle texture alternative per gli hashishin.

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Armatura da paladino di Gothic 3

Questa modifica aggiunge l'armatura da paladino presente in Gothic 3.

È necessario iniziare una nuova partita? Sí.

Barre alternative e finestre di dialogo trasparenti

La modifica riduce le dimensioni delle barre relative all'energia vitale, al mana e alla resistenza dell'eroe; viene modificata anche la loro disposizione sullo schermo. È presente anche la bussola. Inoltre, le finestre di dialogo assumono uno sfondo trasparente, se si spunta il relativo check box.

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Orchi di Gothic 2

Questa modifica aggiunge al gioco una nuova tipologia di orchi, presi in prestito direttamente da Gothic 2. Gli "orchi delle montagne" sono stati completamente modificati e ritexturizzati, il tutto per dare una sensazione nostalgica durante il gioco.

È necessario iniziare una nuova partita? Sí.

Nuove urla di morte dei PNG

La modifica implementa nel gioco delle nuove urla di morte (file audio) piú realistiche per i PNG. Se non vi piacciono questi nuovi suoni, potete eliminarli cancellando o spostando, in un altra cartella, il file "Speech_English.m00", presente nella cartella "Gothic III - Forsaken Gods\Data".

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Audio dei mostri di Gothic 2

Quest'altra modifica introduce e sostituisce i file audio dei mostri (versi di sanguimosca, cinghiale, goblin, golem, predatore, scavaragno, saprofago, bestia d'ombra, squartatore, troll, lucertola e lupo), implementando quelli presenti in Gothic 2. Inoltre, viene modificato l'audio relativo al passaggio di livello con quello presente nel primo Gothic. Se i nuovi suoni non sono di vostro gradimento, potete eliminarli cancellando il file "Sound.mod" presente nella cartella "Gothic III - Forsaken Gods\Data".

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Loghi iniziali disabilitati

La modifica crea un backup dei video relativi ai loghi iniziali del gioco e li elimina dalla cartella "Video" di "Gothic III - Forsaken Gods\Data". Di conseguenza, nessun video dei loghi sarà caricato ad ogni avvio del gioco.

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Nuovo video introduttivo

Incominciando un nuova partita, viene riprodotto un nuovo video creato da un utente della community, con le immagini del motore di gioco e sottotitolato in italiano dal team di Gothic Italia.

È necessario iniziare una nuova partita? Sí.

Texture del CSP per superfici

La modifica aggiunge delle nuove texture alle superfici del mondo di Forsaken Gods, prese direttamente dal prossimo progetto amatoriale Community Story Project.

È necessario iniziare una nuova partita? No.

Visibilità migliorata

Light: La visibilità a distanza degli oggetti viene leggermente incrementata.

Ultra: La visibilità generale a distanza viene sensibilmente incrementata. Se si seleziona questa opzione (ultra), insieme alla modifica "Texture superficiali del CSP" succitata, è necessario disporre di un sistema con almeno 6 GB di RAM e scheda video di ultima generazione (ATI/AMD o NVIDIA) con RAM video di almeno 512 MB.

Entrambe le versioni "Light" e "Ultra" dell'ini sono state modificate ulteriormente dall'utente xardas66, che ha ampliato il raggio visivo sia dell'erba sia dei modelli distanti del terreno e delle mesh (cambiamenti assenti nell'originale modifica). In ogni caso, ciò richiede un sistema "molto" performante!

È necessario iniziare una nuova partita? No.


Light, Silden

Ultra, Silden

Light, Trelis

Ultra, Trelis

Acconciatura dell'eroe di Gothic 3

Questa modifica reintroduce, per l'eroe, il precedente taglio di capelli di Gothic 3.

È necessario iniziare una nuova partita? No.



Supporto forum

Supporto tecnico e discussioni relativi al Content Mod: Gothic 3 Forsaken Gods - Content Mod v1.1: guide, supporto & commenti!

Download

Download da Gothic Italia (440,00 MB)
Download da 4shared.com (440,00 MB)