Disponibile il Content Mod 2.x.1!

Content Mod 2.x - Localizzazione italiana
Versione del logo di Sakkio.

Sarò breve, da responsabile del sito di Gothic Italia lasciatemi descrivere velocemente cos'è il Content Mod e successivamente ringraziare chi ha lavorato per tutti questi mesi a quest'ultimo progetto.

Il Content Mod originale di "Mordrak" e "Joey1990", modder internazionali che gestiscono i loro progetti su World of Gothic, è stato modificato, migliorato e adattato ad una nuova versione italiana da "xardas66" ed introduce, in sostanza, nuovi oggetti, texture modificate, nuove armature, armi, scudi, ricette, documenti, orchi di Gothic 2 integrati con la modifica "Orkmod v.2.1", la modifica "Gothic 3 Pre-Alpha", più PNG donne e molto altro; quindi espande il Quest Pack 4 con diversi elementi funzionali al gioco e altrettanti di complemento.

La versione 2.x.1, rispetto alle precedenti versioni 2.2, 2.3, 2.4, 2.5 (quest'ultima mai pubblicata in italiano, perché inclusa in questa versione 2.x.1), oltre ad essere compatibile con la Community Patch versione 1.75, vi aspetta con numerosi cambiamenti, aggiunte, extra e miglioramenti vari che troverete dettagliatamente presentati nella pagina dedicata, assieme ad una esaustiva descrizione della modifica, all'elenco delle modifiche selezionabili e opzionali con relative immagini, readme, changelog, guida all'installazione e diverse soluzioni al download.

Abbiamo deciso di non attribuire un numero preciso a questa versione italiana, indicandola appunto con "2.x.1" anziché 2.6.1, perché essa contiene delle modifiche che rappresentano una via di mezzo fra le versioni 2.5 e 2.6.1 originali. Inoltre, sono state apportate delle modifiche differenti, nella versione italiana, rispetto alla versione tedesca e internazionale. In buona sostanza, è una versione leggermente differente e rivista sotto alcuni aspetti dal team di Gothic Italia. È importante precisare che nessuna modifica e variazione (rispetto all'originale)introdotta dal team di Gothic Italia ha stravolto il progetto originale, che resta il più possibile fedele a quanto concepito dall'autore.

Infine vi ricordo che il Content Mod è una modifica "esclusiva" per Gothic 3 e che non è possibile implementarlo senza la Community Patch v.1.75 e il Quest Pack 4 - Update 2 già installati.


CREDITI

Ringrazio il coordinatore del progetto "xardas66", che assieme a me ha voluto, nonostante gli impegni della vita, terminare e rendere disponibile questo progetto. "Lck", nonostante i suoi impegni e l'impossibilità di portare avanti lo sviluppo dell'installer, ha supportato il nuovo membro del team di Gothic Italia "cardinalerosso", utente quasi fantasma ma "perno" centrale dello sviluppo e del completamento dell'installer e della modifica; senza di lui avremmo abbandonato il progetto, visto che era necessaria una buona padronanza nello "smanettamento" per ottenere un simile risultato, e in questi ultimi mesi è stato sempre disponibile, permettendoci di portare a termine il progetto. Ringrazio l'immancabile Colmar, sempre disponibile a supportare e testare fino alla nausea... e oltre!
Infine, e non per ultimi, ringrazio gli altri moderatori e gestori di Gothic e Risen Italia; anche se non li cito sono sempre lì a supportare con traduzioni e gestione generale dei siti e dei forum e per aver pazientato tutto questo tempo senza troppe lamentele, questa piccola ma solida community... "alla fine la passione per la saga di Gothic ha vinto."

Grazie a tutti! (n.d. Leonardo Sassi - Sakkio - NoSf3rAtU).


Sezione Modding dedicata al Content Mod 2.x.1