News

Modding

La rivista tedesca PC Games Hardware ha pubblicato un articolo dedicato ad una modifica che rinnova completamente l'aspetto di Gothic 2.

1. Gothic 2 con DirectX 11: la storia

Con tutto l'amore che nutriamo per il gioco: Gothic 2 ormai ha più di un decennio sul groppone e come Gothic 1 appartiene alla categoria dei classici degli RPG. La loro età biblica ormai è piuttosto evidente. All'inizio del millennio le possibilità grafiche erano ancora limitate, gli "shader" grafici non erano ancora stati neanche concepiti. Gothic ed il suo successore dovevano fare i conti con queste limitazioni ed hanno cercato di ottenere il risultato migliore con le tradizionali operazioni di trasformazione ed illuminazione dei poligoni e dal multitexturing previsto all'epoca. Con i nostri occhi traviati dalla modernità il tutto ci sembra statico e piatto. Inoltre, per via del carico di lavoro fortemente sbilanciato sulla CPU, entrambi i giochi possono andare a scatti anche su computer moderni. Tutto ciò è ora finito.

Continua...

Pubblicato il martedì 9 giugno 2015
7164 Visite
34 commenti
Modding

Vi ricordate di Frank-95? Non è mai stato tanto attivo sul nostro forum ufficiale, ma per quel poco l'abbiamo conosciuto come un ambizioso modder della saga di Gothic.

Sicuramente non ricorderete che per un paio di anni aveva iniziato a lavorare ad un mega progetto, che poi abbandonò. Il suo problema è che voleva fare una modifica inizialmente piccola che mano mano si era evoluta divenendo (nella sua testa) una modifica enorme. Ovviamente essendo da solo non è riuscito a completarla per ovvi motivi: avrebbe impiegato anni e magari si sarebbe stufato e avrebbe abbandonando tutto. Qualche mese fa a sorpresa si è preso una specie di rivincinta, decidendo di ricominciare ponendosi delle linee guida.

  1. Risolvere più bug possibili del gioco originale;
  2. Non toccare in alcun modo la storia;
  3. Inserire delle aggiunte che rendano più completo il gioco senza violare il punto 2.

Dopo aver rilasciato la beta, in questi giorni ha reso disponibile, in esclusiva su Gothic Italia, una patch amartoriale dedicata a Gothic 2 "La Notte del Corvo", una patch corposa da come potrete leggere. Ha dovuto rinunciare ad alcune idee perché erana semplicemente troppo complesse o macchinose ma vi assicuriamo che rimarrete sorpresi! Ovviamente la modifica è completamente in italiano.
Ricordiamo che il "nostro" modder si è servito, per completare il suo progetto, soprattutto di World of Gothic, mentre per quanto riguarda la risoluzione dei problemi delle schede Nvidia si è appoggiato al team di modder "Ironkeep Studios", presenti in quest'ultimo sito, quindi i crediti per tutto ciò vanno a loro.

Di seguito troverete il link diretto alla pagina dedicata nella sezione MODIFICHE, dove potrete visulizzare e consultare l'elenco dei cambiamenti "visibili" ai giocatori e quelle nascoste (solo per i modder), scaricando la Patch Amatoriale potrete consultare la descrizione all'installazione e altre precisazioni in merito.


>> [Gothic 2 LNdC] Patch Amatoriale di Frank-95 <<

Pubblicato il sabato 25 ottobre 2014
Tag
1620 Visite
13 commenti
Modding

Gothic Italia vi presenta Gothic Multiplayer, una modifica gratuita, proprio come ogni altra modifica di Gothic II: La Notte del Corvo. GMP permette di giocare con altri fan di Gothic da tutto il mondo ed è basato sulla modalità Deathmatch (individuale o a squadre), come i migliori FPS di genere Multiplayer. I giocatori possono esplorare insieme il mondo di Gothic 1 e Gothic 2, combattere massacranti ed epiche battaglie e fare praticamente tutto quello che vogliono.

Abbiamo creato una pagina dedicata nell'area modifiche del sito, dove potete leggere tutte le altre informazioni. Continua...

2697 Visite
46 commenti
Gothic 3

È disponibile la modifica per cambiare alcune musiche in Gothic 3 sviluppata da WarriorX. Questa modifica sostituisce delle soundtrack del gioco, ispirandosi in larga scala a God of War.

Lista delle soundtrack sostituite:

Titolo Gothic III - Titolo Gothic - Autore Originale

  • Myrtana explore day - Nature theme 2 - Kai Rosenkranz
  • Myrtana explore night - Night in the colony - Kai Rosenkranz
  • Woods explore day - Free mine - Kai Rosenkranz

Titolo Gothic III - Titolo God of War - Autore originale

  • Myrtana fight - Waking the sleeping Giant - Mike Reagan
  • Myrtana revolution - Battle of destiny - Mike Reagan
  • Silden falls - Temple of Afrodite - Mike Reagan
  • Innos day - The throne of Mount Olimpus - Mike Reagan
  • Menù principale - Main theme - Mike Reagan
  • Northmar low - Underwater world of poseidon - Mike Reagan
  • Desert sun 1 - The Challenge of Atlas - Mike Reagan
  • Desert sun 2 - The chamber of Zeus - Mike Reagan
  • The temple of Ancient - The challenge of Ades - Mike Reagan

Titolo Gothic III - Titolo Il Signore degli Anelli - Autore Originale

  • Myrtana showdown - End of all things - Howard Shore

Lista delle soundtrack ritoccate tramite programma:

Titolo Gothic III - Autore Originale - Autore Modifica

  • Nigth of Varant - Kai Rosenkranz - WarriorX
  • Varant fight - Kai Rosenkranz - WarriorX
  • Highland - Kai Rosenkranz - WarriorX

Musiche alternative, 183,0 MB. Download!

Pubblicato il venerdì 3 settembre 2010
Tag
1899 Visite
42 commenti
Gothic 2

Grazie al lavoro di Colmar di Gothic Italia ed alla sua collaborazione con gli IronKeep Studios, dopo il primo rilascio del pacchetto di “Texture alternative“ per Gothic 2 e dopo le varie dimostrazioni di interesse da parte della community, è stato ora rilasciata la versione finale del mod.

Il mod è compatibile sia con Gothic 2 che con la sua espansione La notte del corvo ed include moltissime texture aggiornate, sia per quanto riguarda abiti ed armature, che per quanto riguarda invece le texture di luoghi ed edifici.

Il pacchetto può essere scaricato dalla pagina dei mod di Gothic 2, dove è anche possibile scaricare alcuni screenshot che mettono in mostra l'ottimo lavoro svolto da Colmar.

Pubblicato il lunedì 7 giugno 2010
3463 Visite
29 commenti
Gothic 3

Dopo quasi 4 anni dal rilascio di “Gothic 3”, il Gothic 3 Community Patch Team ha rilasciato la patch finale del gioco: la Community Patch 1.74!

La patch include moltissimi bugfix e miglioramenti, sia grafici che di gameplay, che si aggiungono a quelli già prodotti negli ultimi anni dall'abilissimo team internazionale. Anche l'impegno della community italiana si è già concretizzato con l'aggiunta di un numero di miglioramenti della traduzione in Italiano del gioco.

La lista delle modifiche completa può essere visualizzata nel changelog delle patch. Le modifiche più interessanti vengono descritte di seguito.

Continua...

Pubblicato il lunedì 31 maggio 2010
13440 Visite
123 commenti
Gothic 3

In questi giorni esce in edicola il numero 251 (edizione Settembre 2009) della rivista dedicata ai videogiochi The Games Machine, che presenta in allegato la versione completa di Gothic 3 al conveniente prezzo totale di 7.90 €.

Copertina Gothic 3 Copertina del numero 251 di TGM

Grazie a Sakkio (conosciuto come NoSf3rAtU su TgmOnline, dove modera il forum dedicato appunto alla saga di Gothic) è stato possibile collaborare con la redazione di TGM e fare in modo che l'articolo che accompagna il gioco allegato fosse completo di tutte le informazioni necessarie per poter giocare al meglio Gothic 3, con una menzione del sito, dello staff e dell'appassionata community di Gothic Italia.

Nel disco allegato da TGM è già presente la Community Patch v1.72, realizzata dal team internazionale della community patch che tra le altre cose ha integrato le precedenti patch ufficiali, la patch amatoriale di localizzazione italiana e il manuale esplicativo in italiano della Enhanced Edition, la versione definitiva di Gothic 3. Infine sono state aggiunte diverse modifiche realizzate dalla community, tra cui il "Gothic Italia Texture Pack".

Un grazie sentito all'intera community, allo staff di TGM ed in particolare ai diretti responsabili degli allegati, Paolo "Paolone" Besser e Matteo "Elvin" Lorenzetti, dallo staff di Gothic Italia.

Continua...

Pubblicato il giovedì 27 agosto 2009
5074 Visite
87 commenti
Gothic 3

(Fonte originale)

Sorpresa! Ci sarà un'altra Community Patch.
La ragione originale era per offrire ai modder qualcosa in più e aggiungere alcuni strumenti che dovrebbero aiutarli per il loro lavoro. Dal momento però che nel frattempo è stato annunciato il modkit per Gothic 3 e Gothic 3 Forsaken Gods (per informazioni vedi la news precedente), abbiamo deciso di non includere più alcun tool.

Alcuni di noi hanno avuto la buona idea di cambiare alcune cose che non potevano più essere create nelle precedenti versioni della Community Patch v1.7x.

Continua...

Pubblicato il venerdì 21 agosto 2009
9561 Visite
165 commenti
Modding

Il G.T.P. (Gothic Translation Project) Team presenta la sua prima traduzione in italiano, un mod per Gothic 2 - La notte del corvo: Ku'hajag.

Questa piccola modifica narra la storia di Roland e del suo sogno di diventare un mercenario. Per raggiungere questo obiettivo, egli dovrà superare un test su un'isola di nome Ku'hajag, dalle piccole dimensioni, poco abitata, ma piena di misteri da scoprire.
Per portare a compimento la sua missione, Roland dovrà interagire con diversi personaggi, ognuno ben caratterizzato e diverso dagli altri, che gli daranno vari suggerimenti, ma saranno anche pronti a complicargli la vita.

Caratteristiche:
  • Un mondo del tutto nuovo;
  • Circa un'ora di gioco;
  • Una storia nuova e indipendente, ma piena di richiami all'universo di Gothic.

Continua...

Pubblicato il martedì 7 luglio 2009
3105 Visite
6 commenti
Gothic 3

Dopo circa 4 settimane dall'uscita della community patch 1.70, il Community Patch Team ha rilasciato un hotfix aggiuntivo che risolve alcuni problemi riscontrati e dichiara che con questa patch il loro lavoro su Gothic 3 è terminato. Per l'installazione dell'hotfix è richiesta la CP 1.70; se l'avete già, potete semplicemente installare l'hotfix e continuare ad usare i vostri salvataggi della CP 1.70.

Attenzione: Dopo l'installazione dell'hotfix, avviando Gothic 3, bisognerà rimettere le impostazioni che avevate imposto con i salvataggi della CP 1.70 (in particolar modo il Bilanciamento Alternativo e l'Intelligenza Artificiale alternativa) poiché, in caso contrario, il gioco non riconoscerà alcun salvataggio. Inoltre, non tentate di rimettere il file UserOptions.ini vecchio (che magari avevate salvato tramite un backup precedente), poiché Gothic 3 andrebbe in crash all'avvio a causa di una modifica apportata dall'hotfix in quel file.

Visualizza il log degli aggiornamenti integrati nell'hotfix 1.71.

Download Hotfix 1.71:

Pubblicato il venerdì 17 aprile 2009
2429 Visite
4 commenti
Feed RSS by FeedBurner.com