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Vi ricordate di Frank-95? Non è mai stato tanto attivo sul nostro forum ufficiale, ma per quel poco l'abbiamo conosciuto come un ambizioso modder della saga di Gothic.

Sicuramente non ricorderete che per un paio di anni aveva iniziato a lavorare ad un mega progetto, che poi abbandonò. Il suo problema è che voleva fare una modifica inizialmente piccola che mano mano si era evoluta divenendo (nella sua testa) una modifica enorme. Ovviamente essendo da solo non è riuscito a completarla per ovvi motivi: avrebbe impiegato anni e magari si sarebbe stufato e avrebbe abbandonando tutto. Qualche mese fa a sorpresa si è preso una specie di rivincinta, decidendo di ricominciare ponendosi delle linee guida.

  1. Risolvere più bug possibili del gioco originale;
  2. Non toccare in alcun modo la storia;
  3. Inserire delle aggiunte che rendano più completo il gioco senza violare il punto 2.

Dopo aver rilasciato la beta, in questi giorni ha reso disponibile, in esclusiva su Gothic Italia, una patch amartoriale dedicata a Gothic 2 "La Notte del Corvo", una patch corposa da come potrete leggere. Ha dovuto rinunciare ad alcune idee perché erana semplicemente troppo complesse o macchinose ma vi assicuriamo che rimarrete sorpresi! Ovviamente la modifica è completamente in italiano.
Ricordiamo che il "nostro" modder si è servito, per completare il suo progetto, soprattutto di World of Gothic, mentre per quanto riguarda la risoluzione dei problemi delle schede Nvidia si è appoggiato al team di modder "Ironkeep Studios", presenti in quest'ultimo sito, quindi i crediti per tutto ciò vanno a loro.

Di seguito troverete il link diretto alla pagina dedicata nella sezione MODIFICHE, dove potrete visulizzare e consultare l'elenco dei cambiamenti "visibili" ai giocatori e quelle nascoste (solo per i modder), scaricando la Patch Amatoriale potrete consultare la descrizione all'installazione e altre precisazioni in merito.


>> [Gothic 2 LNdC] Patch Amatoriale di Frank-95 <<

Pubblicato il sabato 25 ottobre 2014
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Molti fan di Gothic che stanno lavorando al Community Story Project provengono dal forum World of Gothic e continuano a prendere parte alle discussioni con gli altri utenti, rispondendo anche ad alcune delle domande poste. Trattandosi di topic con davvero parecchie pagine, per lo più in tedesco, il CST ha pensato di riportare sul loro sito, ad intervalli irregolari, le domande e le risposte più importanti, per tutti i giocatori che stanno seguendo il loro progetto. Ecco il primo giro di domande / risposte.

World of Gothic: Il Community Story Project collegherà Gothic e Risen?

TrueCore: : No, non vogliamo collegarli. Non c'è un vero motivo per farlo. Per il Community Story Project la saga di Gothic finisce con Gothic 3 e non abbiamo preso in considerazione Forsaken Gods, Arcania o Risen.

Jünger des Xardas: Naturalmente questo non vale per eventuali Easter egg e allusioni.

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Pubblicato il sabato 4 ottobre 2014
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Anche se le condizioni atmosferiche suggeriscono qualcosa di diverso, siamo in estate e questo significa vacanze! Il CST ci invita a fare un viaggio nella nuova serie "Vacanze a Myrtana", che presenta i luoghi più interessanti di Gothic 3 per chi cerca svago. Di seguito la prima parte del tour.

1. LA SPIAGGIA DI ARDEA

Ardea è collocata su un'immensa scogliera a strapiombo. Ai piedi di questo strapiombo c'è una bella spiaggia, che emana un'atmosfera speciale soprattutto alle prime luci dell'alba. Con la sua enorme quantità di sabbia, la maggiore al di fuori del Varant, questa spiaggia offre sufficiente spazio per nuotare indisturbati.


La costa alta di Ardea alle primi luci dell'alba.

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Pubblicato il martedì 19 agosto 2014
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I modelli 3D del bestiario, delle armature e delle spade sono una delle parti più visibili in un videogioco come Gothic 3. Ma come vengono create e come sono inserite nel gioco? In questa prima intervista, il CST ne ha parlato con il loro artista 3D, controlled.

CST: Ciao controlled, per piacere presentati ai nostri lettori. Da dove vieni? Cosa fai nella vita? A quale sotto-gruppo del CST appartieni?

controlled: Vengo da Baden-Württemberg, nel sud della Germania, ho concluso la scuola quest'anno e continuerò a studiare. Nel CST faccio parte dei tecnici e sono il responsabile dei modelli 3D.

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Pubblicato il giovedì 7 agosto 2014
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Il CST ha rinnovato il sito dedicato al Community Story Project, dal logo al design generale, aggiornando anche le FAQ e le altre sezioni (immagini, video...).
Come promesso, il CST ha preparato del nuovo materiale che rilasceranno nel corso delle prossime settimane: sia nuove informazioni sul CSP stesso, sia interviste ai membri del team a proposito del loro contributo al progetto.
Appena sarà disponibile qualche nuova notizia, ve la proporremo in italiano, come sempre!

Siccome sono stati aggiornati i vecchi contenuti del sito del CSP, noi di Gothic Italia stiamo revisionando la sezione dedicata sul nostro sito.

Pubblicato il lunedì 4 agosto 2014
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Il CST sta reclutando nuovi modder per il Community Story Project, "uno dei progetti di modifica più ambiziosi degli ultimi anni", per fornire all'utenza un prodotto di alta qualità. Ricordando che si tratta di un lavoro volontario, portato avanti da fan per altri fan, i modder cercano in particolare:

  • Web developer, che conoscano HTML, CSS, PHP e JS e abbiano un po' di esperienza nell'usarli;
  • Graphic Artist, che conoscano programmi di grafica come Photoshop e siano capaci di usarli.

In entrambi i casi non è richiesta esplicitamente una preparazione professionale, perché durante lo sviluppo del progetto sarà possibile approfondire le proprie conoscenze lavorando in team con gli altri, ma è richiesto un impegno a lungo termine. Ovviamente requisito imprescindibile è amare la saga di Gothic!

Non è necessario formulare nessuna richiesta formale, ma è sufficiente presentarsi, motivando la richiesta e illustrando la propria esperienza nell'ambito del Web Development o della grafica.
Per chi fosse interessato, l'indirizzo a cui inviare la propria domanda è il seguente: gothic3csp@googlemail.com

Non ci resta che aspettare le notizie estive da parte del CST!

Pubblicato il giovedì 24 luglio 2014
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Durante un evento limitato alla stampa, Playnation.de ha avuto l'opportunità di parlare con Björn Pankratz, del team di sviluppo Piranha Bytes. Björn lavora con lo stesso studio di Essen dal 1999 ed ha avuto il ruolo di direttore nello sviluppo dei primi tre titoli della saga di Gothic e dell'intera serie di Risen. Oltre a discutere del futuro dei Piranha, hanno proposto alcune domande inviate dai loro lettori.

playnation.de screen1

PlayNation: Molti fan sperano in segreto che ci sia un remake dei primi episodi di Gothic. C'è una qualche possibilità che questo progetto si realizzi?

Björn Pankratz: La possibilità esiste, ma la domanda più pressante è come si svolgerebbe un progetto del genere. Non credo ci sia la possibilità al giorno di oggi di riutilizzare le stesse modalità di controllo, credo. Neanche avere la vecchia grafica, magari con delle texture aggiornate, non è di certo ciò che i fan desiderano. Piuttosto che occuparci di un remake, avrebbe più senso farne un reboot, come un grosso progetto a se stante.

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Pubblicato il lunedì 7 luglio 2014
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Gothic 3

In questo periodo, essendoci dedicati prevalentemente a tutto ciò che riguarda "Risen 3 Titan Lords", abbiamo messo in stand-by Gothic Italia, aspettando un vero seguito o qualcos'altro di interessante. Ma il nostro Sakkio non si è fermato, lurkando in tutto l'universo virtuale della rete in cerca di qualunque traccia per uno scoop, ma soprattutto per tenerci sempre aggiornati! A proposito di "qualcos'altro di interessante" da parte del mondo del modding, il team dietro al "Community Story Project" aveva ridotto all'osso gli aggiornamenti ufficiali, infatti l'ultimo risale a Natale scorso... Ma l'astinenza sembra terminata!


"Nei mesi scorsi il nostro sito non è stato molto attivo. Avreste pure potuto pensare che il progetto era stato cancellato, ma non è così! Siamo ancora al lavoro sul Community Story Project e abbiamo fatto buoni progressi. Sfortunatamente, il nostro sito non ha rispecchiato tutto questo lavoro, ma adesso le cose cambieranno, dato che abbiamo intenzione di rivederlo e tornare presto a pubblicare notizie.
Ci scusiamo fin da ora se nelle prossime settimane il sito sarà offline, giacché staremo aggiornando la nostra infrastruttura. Continuate a seguirci, in futuro pubblicheremo informazioni sul Community Story Project e contenuti regolari sulla nostra pagina!"

Community Story Team

Pubblicato il domenica 22 giugno 2014
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GameStar in giornata ha visitato gli sviluppatori di Gothic, Risen e dell'ultimo "Risen 3: Titan Lords" a casa loro ed hanno approfittato del 'Project Director' Björn Pankratz, per una visita guidata attraverso il piccolo ma grazioso studio dei Piranha Bytes ad Essen.


Pubblicato il lunedì 9 giugno 2014
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Come da tradizione, il CST (Community Story Team) ci regala un nuovo calendario natalizio, il quarto (gli altri calendari e i contenuti pubblicati sono disponibili nella pagina dedicata). Quest'anno lo fa in modo diverso: non sarà più aperta una casella per ogni giorno dall'1 Dicembre fino alla vigilia di Natale, come eravamo stati abituati negli anni passati, ma solo una ogni Domenica e per la Vigilia. Di seguito, nello spazio dedicato, sono disponibili le caselle aperte e i relativi contenuti!

CALENDARIO NATALIZIO 2013

Pubblicato il mercoledì 4 dicembre 2013
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