News

Gothic 3

10 anni fa i Piranha Bytes rilasciavano Gothic 3. I fan di tutto il mondo erano trepidanti per l'attesa di quel giorno ben evidenziato sui loro calendari. Ma come venne vissuto il lancio dagli esponenti del team che sta lavorando alla modifica più attesa di quest'ultimo "vero" capitolo della saga? Abbiamo chiesto a 5 membri del Community Story Project di condividere i loro ricordi:

Continua...

Pubblicato il venerdì 14 ottobre 2016
466 Visite
11 commenti
ELEX

Logo World of Elex

Prima di iniziare a lavorare al nostro nuovo progetto 'Piranha Bytes Italia', unificando in un nuovo sito e forum tutte le saghe di Piranha Bytes, vi segnaliamo, grazie al team di World of Piranha Bytes, l'articolo scritto da Ravenhearth, dedicato passo dopo passo alla storia del motore grafico utilizzato dagli sviluppatori in questi lunghi anni su tutti i titoli che conosciamo.
Ecco in esclusiva la nostra versione italiana.

Breve storia del motore grafico nei giochi firmati Piranha Bytes

Tutto iniziò nel lontano 1997, quando alcuni colleghi di lavoro si riunirono gettando le fondamenta per il team di sviluppo Piranha Bytes e pianificarono lo sviluppo del miglior gioco al mondo. I risultati dei loro sforzi diedero i loro frutti nel marzo del 2001 sotto il titolo di Gothic, rivoluzionario sotto diversi aspetti: mai prima d'ora era stato sviluppato un gioco di ruolo dal mondo virtuale così impressionante. Ma quale fu la tecnologia responsabile di questo magnifico prodotto e come proseguì la sua storia?

Continua...

Pubblicato il lunedì 22 agosto 2016
635 Visite
1 commenti
ELEX

Logo World of Elex

Il nostro nuovo membro dello staff di 'PiranhaBytesItalia' è entusiasta... si vede che è fresco - giovane e appassionato.
Dopo l'articolo di ieri dedicato a Gothic, ecco un nuovo articolo tradotto e presente su World of Elex dedicato a ELEX.
Buona lettura a tutta la community!

Elex - Regioni e Fazioni

 

Successivamente all'impatto del meteorite su Magalan, la popolazione si è divisa in quattro grandi fazioni, ognuna coi suoi scopi ed ideali. In questo articolo, attraverso esclusive informazioni dai Piranha Bytes, guardiamo al mondo di Elex più da vicino. Quale è la dimora dei Berserker? Cosa spinge le azioni degli Alba e chi sono i Chierici?

Partiamo dai Berserker:
In passato i Berserker hanno combattuto diverse battaglie per la loro ideologia, sono un popolo di guerrieri forti ed implacabili. Il loro grande obiettivo è rendere Magalan nuovamente rigogliosa. Nelle loro terre, l'Edan, situate a sud-ovest del territorio, seminano nuove coltivazioni sfruttando il Mana ottenuto grazie all'Elex, campi dove crescono quel che chiamano "nuclei del mondo". Questi ultimi sarebbero in grado di trasformare anche la landa più desertica in fertile terreno.

elex00
Prati rigogliosi mostrano il nuovo volto di Edan.

Continua...

Pubblicato il domenica 17 luglio 2016
562 Visite
0 commenti
Gothic 1

Logo Rock Paper Shotgun

Un nostro affezionato utente, prossimo membro dello staff di 'Piranha Bytes Italia'; ora possiamo dirvelo, ci ha segnalato e ha tradotto in italiano questo interessante articolo di rockpapershotgun.com. A voi l'interessante lettura, e un caloroso benvenuto alla nuova colonna dello staff :P

Perché Gothic è più realistico degli RPG contemporanei

 

gothic00

Uno dei tanti nebulosi concetti che nascono scrivendo a proposito di un gioco è il "senso del luogo". Parliamo di mondi, luoghi e scenari che spesso si riducono ad inusuali morfologie o direzioni artistiche - particolari e dettagli grafici delle superfici, piuttosto che fautori di un vero senso di identità.

Gothic, dall'altra parte, non vuole essere, in questo senso, particolarmente ispirato. Il suo ambiente non è il singolare mondo sotterraneo di Arx Fatalis, neppure il variegato e alieno paesaggio di Morrowind. Piranha Bytes, nel 2001 ha capito che un luogo è tale non a per la sua morfologia, per il bioma o l'architettura, ma lo è per la popolazione che lo caratterizza.

La maggior parte degli RPG ha un viavai di PNG. Gothic ha, invece, una "società".

Continua...

Pubblicato il giovedì 14 luglio 2016
1028 Visite
2 commenti
Modding

Il calendario di Natale del CST ha una lunga tradizione, ma anche i loro speciali di Pasqua sono diventati nel frattempo leggenda. L'anno scorso ci avevano presentato una Mod Pasquale che poteva anche essere giocata e in occasione della Pasqua 2016 ritornano a parlare di fantastici dettagli del CSP. Guardate voi stessi:

Ma cos'è questo luogo misterioso? Scopritelo quando il CSP sarà pubblicato! Nel frattempo non preoccupatevi, HerrFenrisWolf ha scritto un bel racconto per chi non riesce ad aspettare tanto!

L'ultima difesa

Il Maestro Tondal dovette sedersi. Il suo cuore batteva così forte nel suo petto, come se volesse scappare da lì. Per un breve periodo di tempo tutto divenne nero ai suoi occhi e i rumori circostanti si smorzarono.
Fece tre respiri profondi finché la sua percezione del mondo ritornò normale. Diede un'occhiata alla stanza e vide che c'erano solo altri due maghi insieme a lui. Nonostante la catastrofe in corso, l'anziano e grigio Juno aveva dipinta sul volto la solita espressione stoica di sempre. Solo la sua tunica disordinata indicava che c'era qualcosa di diverso quel giorno.

Accanto all'anziano, che era appoggiato al muro ed era attento ad eventuali segni dei loro nemici, Almer camminava invece avanti e indietro. Il suo sguardo vacillò mentre osservava la stanza. I suoi capelli erano arruffati e aveva dei lividi sul viso. Tondal provò compassione per Almer. La sua consacrazione, che l'aveva promosso dal rango di novizio a quello di mago, era avvenuta solo due anni prima. Tondal e Jura avevano avuto il loro tempo e avevano vissuto la loro vita, ma Almer era uno studente promettente. Aveva il potenziale per diventare un grande Maestro.

Continua...

Pubblicato il lunedì 28 marzo 2016
983 Visite
12 commenti
ELEX

logo ELEX

Gothic compie 15 anni! In occasione dell'anniversario abbiamo festeggiato nel gruppo di Facebook, ormai punto di incontro della community fan di Piranha Bytes, con un contributo personalissimo:

Per quanto riguarda il presente e quindi ELEX, i Piranha Bytes hanno cominciato a mostrare i primi concept sulle armi e hanno assicurato i fan che continueranno a farlo a cadenza regolare. Vi lasciamo con un artwork e con la speranza di vedere presto qualcosa, visto che il Gamescom a Colonia si avvicina!

Pubblicato il martedì 15 marzo 2016
Tag
586 Visite
0 commenti
Modding

Siamo infine giunti all'ultima casella, che contiene un ultimo video ambientato a Capo Dun e gli auguri alla community... ma non solo!

Calendario dell'Avvento 2015
  • abihash
  • Hero3000
  • HptmGrusel
  • Jünger des Xardas
  • MadFaTal
  • Robespier
  • Salmarnir
  • Seeev
  • TrueCore
Supporto
  • Askanius
  • Fenris
  • Maryn
  • George
Un grosso ringraziamento a tutto il Community Story Team. Senza il loro fantastico lavoro, non ci sarebbe stato nulla da mostrare. Vorremmo anche ringraziare i nostri partner di Gothic Italia e Gothic Up, che hanno realizzato le traduzioni in italiano e polacco. Il CST augura a tutti i fan della serie un buon Natale e un felice anno nuovo!

< Torna alla pagina del calendario natalizio.

Pubblicato il mercoledì 23 dicembre 2015
702 Visite
1 commenti
Modding

Manca una casella alla fine del calendario natalizio 2015. Per il 23 dicembre il CST ci propone una carrelata di immagini dedicate al nuovo cimitero di Geldern.

< Torna alla pagina del calendario natalizio.

Pubblicato il mercoledì 23 dicembre 2015
573 Visite
0 commenti
Modding

Nella casella 13 vi abbiamo dato un primo assaggio della Gilda di Geldern. Nel racconto breve di quest'anno, scritto da Jünger des Xardas, ne saprete di più su di essa.

Problemi nella gilda

"Grazie, brava ragazza", disse Samuel, mentre Diana gli serviva la cena. Prosciutto di Geldern a la maison. La carne era tagliata a fette con il pane e imbevuta di vino. Warren aveva anche aggiunto qualche pezzo di carote ed altri vegetali. Alla vista del pasto, a Samuel venne l'acquolina in bocca. Prendendo il primo morso, si guardò intorno. Era una tranquilla serata allo "Strong arm". In un angolo vide il Nordmariano Ragnar seduto a bere il liquore prodotto nel laboratorio di Flamel. Ad un altro tavolo notò Xavier, con la sua tunica nera, immerso in qualche vecchio libro, sorseggiando di tanto in tanto il vino. Come sempre, non c'era nessuno al suo tavolo, ma almeno il resto della gente si era abituata a lui, perciò lo ignoravano. I due cittadini al tavolo adiacente erano presi dalla conversazione, sorseggiando il loro stufato. Anche i tre uomini, che giocavano a dadi dall'altra parte della stanza, non badavano al mago nero, ma ogni tanto lanciavano un'occhiata ai fianchi di Diana.

Continua...

Pubblicato il martedì 22 dicembre 2015
688 Visite
0 commenti
Modding

Nella casella del 21 dicembre, il CST ci propone un bell'artwork, dedicato stavolta al Nameless!

< Torna alla pagina del calendario natalizio.

Pubblicato il lunedì 21 dicembre 2015
546 Visite
0 commenti
Feed RSS by FeedBurner.com