Un film basato su Gothic, realizzato dai fan!

World of Gothic ha segnalato che da un paio di settimane è stato rilasciato il film "Il mercante misterioso", adattamento di una storia ambientata nel mondo di Gothic.

"Il film si svolge nel tempo precedente alla grande guerra contro gli orchi: vengono menzionati diverse città note, diversi personaggi e molti altri elementi che rimandano all'atmosfera di Gothic! La trama, che tratta di un soldato, di un misterioso mercante e di un artefatto di Adanos rubato, descrive le motivazioni alla base dello scatenarsi della guerra."

Grazie all'accompagnamento sonoro, lo scambio ben dosato tra scene ricche di azione e scene descrittive, prospettive ben scelte ed un buon montaggio, l'opera riesce a convincere un pubblico abbastanza ampio, non soltanto i fan più accaniti di Gothic. Anche se il film mostra ben evidenti le sue origini LARP (gioco di ruolo dal vivo) e di ricostruzione storica amatoriale, e nonostante i mezzi tecnici piuttosto spartani, è sorprendente la possibilità di realizzare un convincente film con una buona atmosfera ben diversa dal solito fantasy Hollywoodiano, con risorse estremamente ridotte, grazie ad una storia coinvolgente.
Naturalmente non si scoprirà tutto in questo film, visto che i creatori hanno già annunciato più parti successive. Se tutto si svolge come pianificato, in autunno avranno inizio le riprese per la seconda parte. Questa volta con equipaggiamento professionale.

Purtroppo il film è in lingua tedesca; speriamo che in un prossimo futuro qualcuno lo sottotitoli in inglese, solo cosi lo staff di Gothic Italia potrà pensare ad un eventuale sottotitolazione in italiano.

Traduzione italiana dal tedesco di Lck.