Presentazione & Guida a GOTHIC ITALIA

Per aspera ad astra... se c'è un motto che può rappresentare al meglio l'esperienza di Gothic Italia, è sicuramente questo! La community, nata cinque anni fa con la creazione di un'area riservata sul forum di Multiplayer.it per l'uscita del secondo capitolo della saga, all'inizio era davvero esigua, per quanto tranquilla, e pure il nostro Sakkio non era ancora il responsabile, ma solo un moderatore di fresca nomina. Quando però Koch Media ha cessato di essere il distributore, il sito ospitato dal portale ha perso i finanziamenti ed è stato lasciato al suo destino dai gestori.

I responsabili della community però non sono rimasti con le mani in mano: Sakkio, insieme ai suoi nuovi collaboratori e responsabili -Henry- e Lck, ha preso in mano la gestione e, con l'aiuto di altri ragazzi provenienti sempre dalla community, ha rimesso in piedi il sito finanziando di propria tasca il nuovo host. A quel punto per l'area nel forum (ingranditasi ultimamente per Arcania) e per la community non ci sono più stati freni. Gothic Italia è diventata famosa ed apprezzata anche all'estero, alla pari di altre community internazionali, e si sono susseguite iniziative su iniziative, dalla creazione di un team di localizzazione alla collaborazione con le altre importanti community europee (come non citare la localizzazione della Community Patch e del Quest Pack?), e più progetti si attivavano e più aumentava il numero delle persone che si offrivano per collaborare.

Tutto questo è chiaramente visibile nel sito, fiore all'occhiello della community, che abbraccia tutti i capitoli della Saga, dal primo fino Arcania: ogni settimana decine di notizie trovate su altri fansite e tradotte dall'inglese, dal tedesco e dal russo si affollano nella homepage, mentre nella colonna di sinistra si possono trovare i link per le sezioni di ciascun capitolo di Gothic. In ognuna di esse potrete trovare tutto il materiale prodotto nel corso del tempo all'interno della community, dalle guide alle soluzioni, dalla sottotitolazione del film amatoriale di Gothic alle FAQ, dai mod alle traduzioni dei racconti della "Cleaved Maiden"... e tanto altro!


Al fine di raccogliere le vostre SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI, o quant'altro, abbiamo aperto questa pagina dedicata al sito; segnalate tutto qui tramite i commenti, e noi cercheremo, per quanto possibile, di rispondervi, di modificarlo o migliorarlo di conseguenza.


P.S. Non sono accettati commenti off-topic, di spam, di trollaggio o offese... saranno immeditamente rimossi. Lavoriamo con passione, abnegazione e senza fini di lucro per tutti voi, rispettateci!