Annuncio: dettagli sulla protezione di Arcania

JoWooD Italia ci ha inviato un comunicato stampa diffuso da JoWooD Entertainment ,il gruppo BVT e DreamCatcher Interactive che concerne il cosiddetto “servizio digitale” legato ad “Arcania: Gothic 4”. Tra le informazioni più interessanti ci sono anche quelle legate alla protezione antipirateria del gioco.

Clemens Schneidhofer: Con Arcania - Gothic 4 offriamo un prodotto di alta qualità e i giocatori si divertiranno per ore. Il piacere di giocare non dovrà essere disturbato da misure di protezione esageratamente invasive. Il SecuROM è la soluzione perfetta per noi, perché offre la necessaria sicurezza e allo stesso tempo adempie alle nostre alte aspettative riguardo alla facilità di utilizzo per gli utenti.

In particolare, Arcania dovrà essere attivato soltanto una singola volta via Internet, dopodiché potrà essere installato su un numero illimitato di PC e potrà essere giocato in contemporanea su 3 PC attivati. Durante il gioco non sarà necessario né di disporre del disco originale, né di avere una connessione costante ad Internet. Infine, sarà offerta la massima flessibilità nel trasferire le licenze da un PC ad un altro.

Il “servizio digitale” inoltre conterrà anche una feature di “auto update” che automaticamente verificherà se sono presenti aggiornamenti per il gioco e li installerà col permesso dell'utente.