Riepilogo F.A.Q.

Storia di Gothic 3

Informazioni confermate

  • Ci saranno circa 550 quest diverse, delle quail 35 appartengono alla storia principale. Non sarà possibile portarle a termine tutte in una volta sola, perché molte sono disponibili solo quando una certa fazione vi rispetta;

  • L'eroe avrà 9 attributi diversi;

  • Ci sono circa 70 tipi diversi di abilità divisi in sette professioni:
    - Combattimento (17)
    - Caccia (10)
    - Magia (11)
    - Forgiatura (5)
    - Abilità del ladro (11)
    - Alchimia (7)
    - Altri talenti (6)

  • Gli sviluppatori credono che sarà possibile arrivare fino a circa livello 30. Per ogni livello si otterranno i soliti 10 LP ed ogni abilità o talento richiederà 5 LP;

  • Ci vorranno circa 50 ore per terminare la storia principale. Per il resto delle quest avrete bisogno di altre 100 - 150 ore circa;

  • Il giocatore passerà il 60% del tempo fra i boschi e le pianure di Myrtana. L'altro 40% lo trascorrerà nell'area desertica del Varant e fra le piane nevose del Nordmar, con circa il 20% per ciascuno;

  • Ci sono circa 1000 oggetti diversi che si possono trovare in tutto il mondo;

  • Sono stati ingaggiati 62 doppiatori per 250.000 linee di dialogo. Ciò corrisponde a circa 18 ore di parlato;

  • Le opzioni di zoom della telecamera variano dalla prospettiva in prima persona alla vista a volo d'uccello;

  • Si iniziera in un villaggio chiamato Ardea, che è assediato dagli orchi;

  • Il regno di Myrtana è preso d'assedio da degli intrusi orchi, che usano gli umani come schiavi;

  • Solo alcuni villaggi ancora resistono agli orchi, compresa la capitale di Myrtana, Vangard;

  • Xardas è tornato, se sarà vostro amico o nemico dipenderà da voi;

  • Ci sono 6 fazioni;

  • Gli LP guadagnati durante il gioco potranno essere usati per migliorare ed apprendere abilità e talenti. Non ci sono statistiche a percentuali;

  • Dovrete pagare per allenarvi;

  • Potete migliorare il personaggio come più vi aggrada, indipendemente dalla fazione a cui appartenete, poiché queste avranno un ruolo prettamente politico;

  • Ci sarà un nuovo sistema di abilità, che ne comprende più di 70;

  • Più occupazioni di stile medievale, come il gladiatore ed altri (sì, peccato che i gladiatori appartenessero al periodo dell'Impero Romano., NdH);

  • Ci saranno dei minigiochi, per esempio durante la caccia;

  • Più di 50 creature differenti;

  • Potrete migliorare le vostre armi;

  • Il nuovo motore può gestire circa 15000 poligoni;

  • Il regno si divide in 3 aree diverse, nel mezzo v'è Myrtana, piena di stupendi boschi e pianure, nel Nord c'è il nevoso Nordmar ed a Sud si estende il deserto del Varant;

  • Ogni area ha fauna e flora particolari;

  • Ogni NPC ha la propria routine notturna e diurna;

  • La data d'uscita è il 13 di Ottobre.

Spoiler di una parte della trama principale

Dovrete riabilitare Lee agli occhi di re Rhobar all'inizio del gioco. Il re non crede più a Lee, poiché disertò nella grande battaglia del Nordmar. Si pensa che sarete forti all'inizio, ma che un mago oscuro vi toglierà i poteri. Dopo che avrete riabilitato Lee, il re vi chiederà di riprendere una fortezza fra i monti, conquistata in passato dagli orchi. Incontrerete nuovamente Xardas e, mano a mano che proseguirete nella storia, viaggerete attraverso il regno e porterete a termine le quest principali.

Altre informazioni

  • Si può scegliere la difficoltà durante il gioco;
  • Il gioco cambierà in base alla fazione scelta;
  • Ci sarà un inventario illimitato;
  • L'inventario sarà diviso in gruppi;
  • Si potrà gestire l'inventario unicamente col mouse;
  • Si potranno completare le quest principali senza appartenere ad alcuna gilda;
  • Non si potrà tornare a Khorinis (per ora almeno.forse nel prossimo Add-On);
  • Non ci saranno i cavalli (per ora almeno...sicuramente nel prossimo Add-On);
  • Ci saranno più animazioni e motion capture;
  • C'è la nuova barra dell'energia (per la corsa ed il nuoto)
  • Ci sono alcuni rumor che confermano un add-on od un seguito completo per Gothic 3;
  • Ci sarà una gilda degli assassini;
  • Si possono imparare attacchi speciali in base alla classe scelta.

Località

Vangard (capitale) - Questa città è la capitale di Myrtana e la città del re. Un grande palazzo vi si trova al centro, ed è circondata da mura. È situata nella parte centrale di Myrtana, tra foreste e pascoli.

Fortezza di montagna - La fortezza era occupata dai paladini, ma come la maggior parte delle fortificazioni umane, è stata assediata e conquistata dagli orchi.

Monastero - Uno dei molti monasteri, edificati dai maghi del fuoco.

Torre dei maghi dell'acqua - I maghi del circolo dell'acqua non costruiscono monasteri, ma alte torri. Questa sarà probabilmente la struttura più alta della mappa di gioco.

Insediamento dei cacciatori - Re Rhobar costruì questa fortezza di legno all'inizio della grande guerra. L'edificio fu però abbandonato successivamente e lasciato in rovina. È attualmente insediato da alcuni cacciatori.

Castello - È la fortezza più imponente di tutto Myrtana, ma non è sotto il controllo del re. La gente del castello ha abbandonato il sovrano e sta cercando di conquistare potere.

Fortezza di montagna degli orchi - Questo castello fu edificato dagli orchi in una posizione strategica. Da quando però gli umani hanno preso controllo del passo di montagna, la fortezza è tagliata fuori dai rifornimenti.

Grande Accampamento - Un accampamento pieno di ladri, assassini e cacciatori di taglie. È una comunità indipendente.

Città a Nord - A Nord si trova un'altra grande città, governata dagli umani. È ben protetta dalle montagne e dall'acqua. Avrà probabilmente una grandezza maggiore di Khorinis.

NOTA BENE: Non è sicuro che i luoghi descritti qui compariranno nel gioco finale. Tuttavia è noto che ci saranno molti altri centri abitati (circa 40 tra città e villaggi in totale).

Abilità & Talenti

Potete migliorare delle abilità insieme agli attributi primari. Le capacità di combattimento sono divise in tre gradi, come sappiamo dagli episodi precedenti: novellino, esperto e maestro. Per i guerrieri da combattimento ravvicinato sono importanti abilità come l'accelerazione del recupero di HP, per i maghi quelle che danno incrementi nei differenti rami della magia. I ladri hanno come capacità primarie il borseggio, lo scassinamento (anche questo su differenti gradi), ma anche l'influenzamento delle persone in varie situazioni. Come alchimista si potranno creare armi e frecce avvelenate oppure pozioni dall'effetto permanente. Ci sono abilità che migliorano la resistenza, ed acrobazia è tornata.

Combattimento

  • Novellino nel combattimento con la spada
  • Esperto nel combattimento con la spada
  • Maestro nel combattimento con la spada
  • Novellino nel combattimento con le spade gemelle
  • Esperto nel combattimento con le spade gemelle
  • Maestro nel combattimento con le spade gemelle
  • *Abilità non ancora implementata*
  • Novellino nel combattimento con grandi armi
  • Esperto nel combattimento con grandi armi
  • Maestro nel combattimento con grandi armi
  • Novellino nel tiro con la balestra
  • Esperto nel tiro con la balestra
  • Maestro nel tiro con la balestra
  • Rigenerazione: i vostri HP si ricaricheranno anche se non vi fermate
  • Bonus nell'attacco contro gli orchi
  • Paladini: bonus nell'attacco contro le creature di Beliar
  • Combattimento con lo scudo: miglioramento del combattimento con lo scudo: si consumerà meno energia bloccando.

Caccia

  • Novellino nel tiro con l'arco
  • Esperto nel tiro con l'arco
  • Maestro nel tiro con l'arco
  • Cacciatori: bonus d'attacco contro i mostri simili ai cervi.
  • Movimento furtivo: potete aggirarvi furtivamente senza che vi scoprano
  • Danno aggiuntivo contro gli orchi
  • Recupero delle pellicce
  • Recupero della pelle dai rettili
  • Recupero di corni, denti, artigli, ecc.

Antica Sapienza (arte magica)

  • Magia oscura: bonus per la magia di lancio
  • Magia dell'acqua: bonus per la magia di trasformazione
  • Magia del fuoco: bonus per la magia di controllo
  • Druidi: tempo di trasformazione raddoppiato
  • Le vesti danno protezione doppia
  • Otterrete 1 LP addizionale per livello
  • Novellino nel combattimento col bastone
  • Esperto nel combattimento col bastone
  • Maestro nel combattimento col bastone
  • Il mago può rispedire le maledizioni con il suo bastone
  • Rigenerazione più rapida del mana

Forgiatura

  • Estrazione: ammontare doppio del materiale acquisito
  • Forgiatura di armi standard
  • Forgiatura di spade di metallo
  • Forgiatura di spade magiche
  • Perfezionamento e personalizzazione delle armature

Ladro

  • Assassino: si può colpire il nemico da dietro
  • Commercio: si otterranno più soldi vendendo
  • Accusa
  • Borseggio
  • Borseggio avanzato
  • Maestro ladro: si possono derubare completamente tutti gli NPC
  • Novellino nello scassinamento
  • Esperto nello scassinamento
  • Maestro nello scassinamento

Alchimia

  • Preparazione di pozioni di cura
  • Preparazione di pozioni di rigenerazione del mana
  • Creazione di armi avvelenate
  • Creazione di frecce avvelenate
  • Creazione di frecce infuocate
  • Creazione di frecce esplosive
  • Preparazione di pozioni dall'effetto permanente
  • Preparazione di pozioni di trasformazione
  • Preparazione di veleni

Altro

  • Resistenza alla debolezza
  • Resistenza ai veleni
  • Resistenza al fuoco
  • Resistenza ai climi freddi o caldi
  • Energia del lupo: l'eroe può scattare più a lungo
  • Acrobazia