Novità sulla Enhanced Edition

Gothic 3 - Forsaken Gods - Enhanced Edition

Come annunciato qualche giorno fa, JoWooD sta collaborando con il Community Patch Team (CPT) ad una versione stabile di “Gothic 3 - Forsaken Gods”, che verrà pubblicata come “Enhanced Edition” del gioco e come patch per gli acquirenti originali. Il CPT in questo caso lavora in qualità di team professionale su commissione da parte del publisher.

In un comunicato stampa rilasciato in questi giorni, JoWooD tesse le lodi del CPT per il lavoro svolto finora e promette di puntare di più sulla qualità in futuro. Il Product Marketing Manager per JoWooD afferma:

Markus Reutner: Abbiamo degli standard qualitativi molto più alti dopo il deplorevole rilascio di “Gothic 3 - Forsaken Gods”. Molti si ricorderanno probabilmente della lettera aperta che ci è stata mandata a tal proposito. Sebbene il rilascio del prodotto risalga ad un po' di tempo fa, non significa che JoWooD non voglia mantenere la sua promessa di supportare il prodotto.

Inoltre si menzionano in particolare i seguenti punti dal changelog della patch:

  • Un sacco di bugfix,
  • Sistema di combattimento di Gothic 3 1.74,
  • Bilanciamento migliorato e nuovo sistema di commercio,
  • Grafica migliorata,
  • Progettazione migliore del mondo,
  • Migliori prestazioni e stabilità.

Nel forum di WorldOfGothic, Peter “Glockenbeat” Schramm, uno dei membri del team, ha promesso di informare costantemente la community fino al completamento del progetto. Sono stati inoltre pubblicati due nuovi screenshot:

Quanto sarà grande la patch?

Non posso dirlo di preciso ovviamente, ma alla fine la dimensione del file da scaricare sarà circa tra i 1.4 ed i 2 gigabyte.

Risolverete il problema delle ombre su schede ATI/AMD?

Stiamo lavorando febbrilmente a quel problema. Possiamo dire con certezza che includeremo il workaround della patch 1.74 per Gothic 3, senza i vari problemi con le ombre proiettate dalle torce.