Impressioni by Izzy

Alcuni utenti del forum WoG.de sono stati selezionati dalla rivista tedesca Gamestar per provare "Gothic 3" nella sua ultima versione. Uno di questi utenti, Izzy, ha pubblicato sul forum le sue impressioni a proposito del gioco. (Fonte originale)

Izzy: [...] Quando verso le 14 sono arrivata alla redazione di Gamestar avevo il battito cardiaco a 180. Considerate che la sera prima non sono quasi riuscita a dormire.

Visto che non voglio rivelarvi troppo della storia, vi descriverò più che altro le mie esperienze [durante il gioco].
Il sistema di combattimento è sensazionale, da una parte è più complesso di quello dei giochi precedenti, dall'altra è piuttosto semplice da capire. Quando mi sono gettata nella mischia contro due saprofagi, mi sono subito accorta che per quanto concerne l'intelligenza artificiale si sono fatti grandi passi in avanti dopo la versione dimostrata alla Games Convention. Infatti i due animali si sono comportati in maniera molto furba, coordinando i loro attacchi e riuscendo ad incastrarmi in una morsa. All'inizio, nonostante sia una veterana di Gothic, non ero abituata al nuovo sistema, ma dopo un po' sono riuscita di nuovo a combattere come ai vecchi tempi.
Il nuovo inventario non è molto bello, ma è molto più confortevole da usare. Soprattutto perché permette una buona visione d'insieme.

Riguardo alla grafica, [...] sui computer della Gamestar il gioco era semplicemente travolgente. Tra parentesi, Milten e Diego non sono cambiati di una virgola  ;)
Non c'è stato quasi nessun rallentamento, fatta eccezione per qualche scatto nelle città durante gli scontri. Le impostazioni grafiche ad ogni modo erano state regolate al massimo. [...]

Trovandomi in una foresta, mi è capitato di vedere un troll afferrare un cinghiale e scaraventarlo attraverso il bosco, una cosa che ad esempio ho trovato molto eccitante.
Anche i duelli nelle arene sono decisamente impressionanti, soprattutto perché i combattimenti risultano molto difficili dato il miglioramento della IA umana rispetto a "Gothic 2". C'era una vera atmosfera da "Il Gladiatore". Posso anche promettervi che gli assassini di "Gothic 3" hanno un certo stile che ricorda i pazzoidi di Campo palude.
Non so cosa dirvi in proposito delle abilità più avanzate del gioco, poiché ovviamente non ho avuto il tempo di raggiungere i livelli più alti. Il gioco è tornato al desktop una sola volta durante il test, una cosa che penso ogni fan di Gothic potrà sopportare visto che l'atmosfera compensa ampiamente questi problemi (mi è piaciuta addirittura più dell'atmosfera di Gothic 1).