Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 8

Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 8.

-8-

Immagini con confronti prima e dopo - Parte 2

  1. Illuminazione dei contorni (Rim Lighting)

    Illuminazione dei contorni

    Questo è il Rim Lighting (una tecnica che simula l'effetto di retroilluminazione ai bordi dell'oggetto basata su una particolare funzione modellizzata detta di "Rim"). L'effetto sarà visualizzabile esclusivamente con le schede video che supportano lo Shader 3.0 o versioni superiori. L'effetto può essere attivato e disattivato.

  2. Texture migliorate

    Texture migliorate

    I Warg avranno una texture differente. La parte posteriore delle teste non avrà più i "varchi" (cavità) o l'effetto "cucitura" nel modello 3D generato dal gioco. La Bestia d'ombra bianca ha adesso la texture corretta. Naturalmente, le Bestie d'ombra normali hanno ancora la stessa texture.

  3. Materiali migliorati

    Materiali migliorati

    Alcune armi hanno nuovi "materiali". Tali aggiunte saranno presenti solo su alcune armi degli orchi, quindi non su tutte le armi del gioco. In pratica, abbiamo aggiunto alcuni bumpmaps mancanti (Il Bump Mapping è una tecnica di rendering dei materiali che aumenta la complessità degli oggetti realizzati senza effettivamente aumentare il numero di poligoni che compongono l'oggetto di partenza. Alla texture che ricopre l'oggetto viene "sovrapposta" una seconda texture, spesso in bianco e nero, che il motore di rendering utilizza per simulare asperità, solchi, sporgenze e così via). Ci sono anche un po' di nuovi materiali per i muri e altri oggetti.

Fonte originale
Traduzione in italiano di xardas66.