Gothic 3 - Rilasciata la Community Patch 1.70

Il 21 Marzo 2009 il Community Patch Team ha rilasciato la Patch 1.70 per Gothic 3, che dovrebbe essere l'ultima e quindi quella definitiva.
A partire dalla versione 1.6 delle community-patch, le patch non ufficiali e quelle ufficiali sono state aggregate in un unico pacchetto da installare. L'ultima versione della community-patch, la 1.70, è cumulativa e contiene infatti la versione 1.12 della patch ufficiale, la versione 1.70 della patch non ufficiale e la versione 1.0 della Patch Amatoriale Italiana.

Visualizza il log degli aggiornamenti integrati nell'ultima community-patch.

Procedura d'installazione della patch:

  • Disinstallare completamente Gothic 3 (eliminando anche la cartella di gioco e ripulendo eventualmente i registri di sistema per eliminare le tracce della precedente installazione), riavviare il computer e reinstallare il gioco (Procedura facoltativa);
  • Scaricare e installare solo la Community Patch 1.70;
  • Avviare il gioco, iniziando una nuova partita.

Note: I vecchi salvataggi, relativi alle versioni 1.6 e precedenti, non saranno compatibili e non saranno visualizzati nel menu contestuale. Si consiglia inoltre di leggere i vari numeri del Countdown ufficiale, che descrivono in modo dettagliato i cambiamenti apportati con la patch 1.70, come il Bilanciamento Alternativo (Countdown 7 e Countdown 6) e l'Intelligenza Artificiale alternativa (Countdown 5 e Countdown 4).

Download:

Patch incluse nella community patch 1.70

Patch ufficiali

L'ultima patch ufficiale Piranha Bytes porta il gioco alla versione 1.12 e risolve diversi problemi tecnici e di gameplay. Le patch sono cumulative e l'ultima versione è implementata nell'ultima versione della patch non ufficiale, per cui è sufficiente installare la community patch 1.70.

Visualizza il log degli aggiornamenti integrati nell'ultima patch ufficiale.

Patch non ufficiali (Community-Patch)

Le community-patch sono realizzate da utenti appassionati di Gothic 3 e da Spellbound. Installandole si risolvono moltissimi problemi relativi al gameplay (quest, dialoghi, trama) che il gioco presenta anche dopo l'applicazione dell'ultima patch ufficiale. La versione della community-patch più recente è la 1.70. Le patch non ufficiali sono cumulabili, per cui è sufficiente installarne l'ultima versione.

Patch Amatoriale Italiana

La Patch Amatoriale Italiana è una patch realizzata dalla community italiana di Gothic 3 che risolve gli svariati problemi di traduzione presenti nel gioco originale.



Nel caso vengano riscontrati errori nei sottotitoli italiani del gioco si prega di segnalarli nel thread dedicato alla patch amatoriale, descrivendo l'errore e allegando preferibilmente uno screenshot di esso.