Soluzione: Campo palude


1. Ingresso
2. Lester e Baal Namib
3. Melvin e Joru
4. Ghorim e Baal Orum
5. Cor Angar, Gor Na Toth e Baal Cadar
6. Balor
7. Viran
8. Baal Tondral
9. Darrion
10. Cor Kalom, Harlok e Fortuno
11. Baal Tyon
12. Talas
13. Y'Berion

All'ingresso del Campo Palude (punto 1 della mappa) verrete fermati dalle guardie, che vi lasceranno passare se dichiarerete di essere interessati ad unirvi alla Setta. Oltre l'ingresso (punto 2 della mappa) troverete Baal Namib e Lester: Baal Namib è uno dei cinque guru che comandano il Campo Palude (non potrete parlargli fino a quando non sarà lui a parlare con voi), mentre Lester vi spiegherà le regole del campo, e si offrirà di condurvi ai principali edifici. Poiché il campo è veramente grande e intricato (molto più degli altri due campi visitati), vi consiglio di accettare la cortesia e di farvi scortare da Lester per le vostre esplorazioni. Quando sarete fuori portata da Baal Namib, chiedete a Lester come poter impressionare il guru in questione; ottenuta la risposta, fatevi condurre al tempio della Setta, poi tornate all'ingresso e dite a Lester che avete abbandonato i vostri vecchi dei per il Dormiente. Baal Namib vi parlerà, e voi potete chiedergli di unirvi alla Setta. Ora non vi rimane che impressionare gli altri quattro Baal di Campo Palude.

Al primo incrocio (punto 3 della mappa) incontrerete Melvin e Joru. Parlate con Melvin e raccontategli la storia di Dusty (sempre che gli abbiate parlato a Campo Vecchio, sopra la piazza del mercato). La prossima volta che parlerete a Dusty, potrete convincerlo a lasciare Campo Vecchio, ma prima vi conviene parlare con Baal Tondral per ottenere un tornaconto da tutto ciò. Joru invece vi chiederà di portargli ogni giorno le erbe di Fortuno. facile.

Recatevi ora al punto 4 della mappa, dove troverete Ghorim e Baal Orum; Baal Orum come al solito non vi degnerà di una parola, per cui parlate con Ghorim, che si lamenterà di Harlok, che non è venuto a dargli il cambio. Andate da Harlok (punto 10 della mappa) e cercate di convincerlo a muoversi. niente. passate alle maniere forti, dategliele di santa ragione, e, quando si sarà ripreso, sarà più ragionevole. Tornate da Baal Orum (stavolta sarà disposto al dialogo), ed egli vi chiederà di recuperare le erbe di palude dai raccoglitori. Per prima cosa recatevi da Balor (punto 6 della mappa) e fatevi dare le erbe (se tornate vi consegnerà 50 esemplari di erba di palude al giorno). Già che ci siete, pagatelo per farvi dire il nome di un possibile acquirente delle erbe a Campo Nuovo: Cipher (lo troverete alla taverna di Campo Nuovo). Ora andate da Viran, (punto 7 della mappa) e chiedetegli le erbe raccolte: per guadagnarvi la sua fiducia dovrete eliminare tutte le mosche vampiro nei paraggi (in un raggio di 20 passi). Ripuliti i dintorni, Viran vi consegnerà le erbe (come per Balork, se tornate vi consegnerà 50 esemplari di erba di palude al giorno), e voi potrete portarle a Cor Kalom (punto 10 della mappa, al piano superiore), per poi tornare da Baal Orum per la ricompensa: una pergamena del sonno.

Sotto la piattaforma dell'arena locale (punto 5 della mappa) troverete Baal Cadar, che all'inizio, come tutti i Baal, si rifiuterà di parlarvi. Per farvi rivolgere la parola usate un incantesimo del sonno su uno dei suoi studenti (guarda caso, riceverete proprio una pergamena del sonno da Baal Orum al termine di una sotto-quest.).

Sulla piattaforma dell'arena, invece, troverete Cor Angar e Gor Na Toth, i quali, rispettivamente, potranno insegnarvi il combattimento con le armi a due e a una mano, ma solo quando sarete diventati templari, o, per le armi a una mano, membri della Setta.

Al punto 8 della mappa troverete invece Baal Tondral, l'unico Baal che accetterà di parlarvi da subito, chiedendovi di trovare nuovi fedeli per la Setta. Se avete già parlato con Dusty e Melvin saprete già dove trovarne uno. andate a parlare con Dusty a Campo Vecchio dopo aver parlato con Melvin, e lo convincerete facilmente. Corrompete le guardie all'ingresso sud di Campo Vecchio con 100 pezzi di metallo, e accompagnate Dusty da Baal Tondral per una ricompensa.

L'ultimo Baal da impressionare lo troverete al punto 11 della mappa, al tempio della Setta: parlate con Baal Tyon, e, se avete svolto la consegna dei campioni di erba a Campo Nuovo, consegnategli il preparato speciale datovi da Baal Kagan.

Al punto 10 della mappa troverete tre personaggi necessari alla risoluzioni di molte sotto-missioni. a terra troverete Harlok (necessario per poter parlare con Baal Orum) e Fortuno (vi fornirà ogni giorno le erbe da portare a Joru), mentre sulla palafitta troverete Cor Kalom, dal cui scrigno potrete rubare la ricetta per Dexter a Campo Vecchio, e al quale dovrete consegnare le erbe di palude per poter parlare con Baal Orum. Ai piedi della palafitta potrete trovare Gor Na Drak nell'intervallo di tempo compreso tra le 9:00 e le 14:00 (il resto del tempo lo troverete davanti alla Vecchia Miniera, oppure in viaggio tra i due luoghi), il quale vi insegnerà come estrarre le mandibole dai mostri uccisi.

Infine, prima di lasciare Campo Palude, fate una capatina da Darrion, il fabbro locale (punto 9 della mappa): le sue mazze possono competere con le migliori spade degli altri campi.

Oh, dimenticavo. girando per la palude a sud troverete la capanna di Shral, un ex-novizio della Setta che potrete portare con voi nei vostri vagabondaggi, se proprio desiderate. Personalmente non ve lo consiglio.

Quando avrete ottenuto il favore dei cinque Baal, se lo desiderate, potrete parlare con Cor Kalom (punto 10 della mappa) e diventare Novizi. Una volta diventati Novizi, parlate con Lester per continuare l'avventura, similmente alle Ombre e ai Ladri.


Guida a cura di Daniele "Tamaboke" Tamagni. Copyright TGMonline.