La colonia

Mappa della colonia

1. Campo Vecchio
2. Campo Nuovo
3. Campo Palude
4. Punto di arrivo alla Colonia
5. Vecchia Miniera
6. Miniera di Campo Nuovo
7. Caverne dei goblin
8. Cimitero degli orchi
9. Torre di Xardas
10. Rovine di Ur-Shak
11. Torre sommersa
12. Campo degli orchi
13. Cavalorn
14. Aidan
15. Faro abbandonato
16. Campo dei briganti
A. Cripta
B. Forte delle arpie
C. Monastero
D. Nido delle arpie
E. Prima pietra focalizzatrice
x. Punti di caccia per i componenti dell'Ulu-Mulu

Qualche parola sulla Colonia.

Anche se all'inizio il territorio della Colonia potrebbe sembrarvi enorme e pericoloso, una volta che avrete accumulato un po' d'esperienza e conoscerete le strade giuste, muoversi da una parte all'altra della mappa non richiederà poi molto tempo, complici le rune di teletrasporto che accumulerete durante il corso dell'avventura. Come regola generale, è bene sapere che i boschi e i passi montani sono i luoghi più pericolosi da esplorare, oltre, naturalmente, le terre degli orchi, a sud-ovest.

Durante i vostri vagabondaggi potrebbe capitarvi di incontrare Cavalorn (punto 13 della mappa) o Aidan (punto 14 della mappa). il primo vende archi e vi potrà insegnare ad usarli, mentre il secondo vi potrà insegnare a trattare i cadaveri dei mostri per recuperare parti vendibili (denti, artigli, pelli.); personalmente vi consiglio di imparare al più presto tutti i tipi di trattamento dei cadaveri, anche se non è strettamente indispensabile, in modo da avere accesso ad una inesauribile fonte di guadagno. Non c'è niente di più gratificante che andare a caccia e guadagnare, oltre ai soliti punti esperienza, oggetti che potremo rivendere a buon prezzo.

Un altro luogo che potrete visitare, ma solo quando sarete ad un buon livello, è il faro abbandonato (punto 15 della mappa), nei cui sotterranei troverete orde di scheletri, e, alla fine, un mago non-morto in grado di evocarli. E' tutta esperienza extra, dopo tutto.

Infine, fato un salto nella miniera di Campo Nuovo (punto 6 della mappa) prima che venga occupata, e parlate con Balorn, il quale vi chiederà del cibo assortito per risolvere una piccola sotto-missione; gran parte degli oggetti richiesti li troverete da Wolf e da Jeremiah, a Campo Nuovo.


Guida a cura di Daniele "Tamaboke" Tamagni. Copyright TGMonline.