Video preview da Gamestar TV

Il magazine tedesco Gamestar TV ha pubblicato da un po' una video preview di “Arcania: Gothic 4”, finora disponibile soltanto agli abbonati sul loro sito Internet ed ora finalmente disponibile anche su Youtube:

Il redattore Christian è appena tornato dal E3 di Los Angeles, dove ha visto Arcania dal vivo. Le parti di isola esplorata durante il demo comprendono sia il villaggio iniziale del tutorial, sia alcuni dungeon. Viene fatto notare che le parti sotterranee, al contrario dei paesaggi alla luce del sole che hanno un aspetto organico ed interessante, sono piuttosto noiose ed omogenee, simile per certi versi ai sotterranei di un hack 'n slash come “Diablo” e all'apparenza combinati da un generatore automatico in modo casuale. A giudicare quindi da quanto poco si è visto, i dungeon non avranno la personalità e l'unicità che invece avevano negli episodi precedenti della saga.

Nel caso degli avversari affrontati si è trattato quasi esclusivamente di semplici scheletri: durante il demo si è fatto uso della “god mode” per cui è difficile dare una valutazione della difficoltà del gioco.

Per il resto si fa notare che le animazioni in parte sono ancora abbozzate e non del tutto fluide. Il secondo redattore aggiunge inoltre che questo conferma quanto avevano visto nella preview in redazione: bei paesaggi che invogliano ad esplorare ed a giocare, ma dungeon piuttosto anonimi ed animazioni ancora incomplete.

Ora si spera di poter vedere di nuovo il gioco alla GamesCom tedesca con qualche miglioramento su questi fronti, visto che la data di rilascio è ormai molto vicina.