La Taverna della Cleaved Maiden

Cleaved Maiden

(Fonte - Fonte originale)

Benvenuti nella Taverna della "Cleaved Maiden"!

Insegna

Presto qui troverete una panoramica sul mondo di Gothic 4 con collegamenti ai racconti brevi. Questi racconti ti diranno qualcosa riguardo al paese e alla sua gente, ad avvenimenti che sono veri o forse solo delle dicerie. Storie come quelle che si sentono nelle taverne. Questa serie di brevi racconti presi direttamente dagli sviluppatori, sarà continuata a intervalli regolari in diversi siti fino al rilascio di Gothic 4. Al fondo di questa pagina potete trovare i collegamenti a ogni singolo racconto.

La "Cleaved Maiden"

La "Cleaved Maiden" è una taverna nella zona a sud di Stewark. Si trova ai margini della foresta degli orchi, dove la vecchia via commerciale unisce Stewark con Setarrif ad est e Tooshoo alla biforcazione più a sud. Un visitatore della taverna, guardando fuori da una finestra dei piani superiori o attraverso le fenditure tra le sudicie assi della palizzata, non solo gode di un ottima visuale verso la foresta oscura, ma anche verso il vorticoso mare che si schianta sulle spiagge ad ovest di Argaan.

Statua

Il nome della proprietaria della "Cleaved Maiden" è Murdra, una donna di mezza età robusta, burbera e rozza che nessuno osa mai contraddire. Un giorno, quando la taverna si chiamava ancora "Tiller's Rest" - un nome scelto dal marito e che proprio non piaceva a Murdra - lei stava passeggiando per una pietraia oltre la Valle del Sangue. Tra le pietre scoprì una vecchia e consumata statuetta. I dettagli erano stati erosi dal tempo - l'unica cosa che poteva affermare con certezza era che rappresentasse una donna il cui capo fosse stato tagliato in due. Dopo averla esaminata per qualche tempo, Murdra ebbe una rivelazione: quella era la rappresentazione di una ragazza la cui testa era stata spaccata da un'ascia. Questo dovrebbe attirare qualche cliente, pensò Murdra e ritornò alla taverna determinata a mandare Tiller a Beliar e a cambiare finalmente quel nome. Suo marito cedette dopo una lunga discussione, e finalmente la taverna ebbe un nome adatto, almeno per quel che ne pensava Murdra.

Novità dalla "Cleaved Maiden"

In futuro, il sito web di Spellbound (www.spellbound.com) annuncerà un breve racconto ambientato nella "Cleaved Maiden" almeno una volta al mese.

Panoramica della locanda
Questo racconto sarà pubblicato su uno dei siti web riguardanti Arcania - A Gothic Tale. La prima parte qui riportata introduce la "Cleaved Maiden" e la sua locandiera Murdra. I seguenti racconti della taverna riveleranno lentamente cosa è successo nei dieci anni tra Gothic 3 ed Arcania - A Gothic Tale. I lettori conosceranno molti personaggi che incontreranno in seguito nel gioco, partendo da Murdra, la proprietaria della "Cleaved Maiden".

Racconti pubblicati:

  1. Murdra
    Andiamo a conoscere qualcosa riguardo alla proprietaria e ai suoi ospiti; possiamo anche trovare accenni a Xardas e agli eventi del continente.
  2. Il Coltello
    Intrighi politici e complicazioni culminano con un omicidio alla taverna. Un coltello, perso da Murdra, ne è protagonista.
  3. Fumo tra le montagne
    Si verifica una battaglia nei pressi della "Cleaved Maiden" e la taverna diventa il ricettacolo dei rifugiati.
  4. Dicerie dal continente
    Ci sono nuove dicerie da Myrtana riguardo un eroe senza nome. Ma cosa è vero e cosa no?
  5. La mano di Grom
    Il re e il suo seguito tornano alla taverna dopo una battuta di caccia, ma il bottino mette tutti in pericolo.
  6. L'oste vacillante
    Il marito di Murdra, Belgor, litiga con la sua nuova gamba di legno. Novità riguardo Rhobar III e Thorus da Myrtana.
  7. Lo straniero
    Un misterioso straniero entra nella taverna ad ora tarda. Chi è, da dove viene e cosa potrà dirci?
  8. Il guerriero nero
    Agitazione nella "Cleaved Maiden": nel cortile arrivano alcuni orchi armati. E tra di essi c'è un guerriero nero.
  9. Ped
    Un nuovo garzone e un tragico incidente provocano alcuni cambiamenti nella taverna della "Cleaved Maiden".
  10. Numero tre
    La storia di Ped e le circostanze della morte di Belgor vengono rivelate.
  11. Legno su pietra
    Un attacco dei myrtaniani incombe e la locanda della "Cleaved Maiden" si ritrova nel bel mezzo di esso.
  12. Vipere del Sangue
    L'attacco dei myrtaniani ha luogo, ma due stranieri intervengono nello scontro.
  13. I Volontari (prima parte)
    Lester arriva alla taverna, dove viene immediatamente reclutato... volontariamente.
  14. I Volontari (seconda parte)
    Diego va a cercare il suo amico Lester.
  15. Tutto sul conto
    Murdra fa un patto grazie alla guerra ed alla fame.
  16. Morto è morto
    I volontari fanno ritorno alla taverna e raccontano le loro storie.
  17. Biasimo
    Murdra ha una discussione con il pescatore Lorn.
  18. Il nuovo arrivato
    Murdra trova un aiuto per la sua taverna.