Spellbound risponde alla community di WoG.de

Il community manager di Spellbound risponde alle prime domande degli utenti di WorldOfGothic.de a proposito di Gothic 4. (Fonte originale)

WoG.de: In che periodo sarà ambientato Gothic 4? Prima di Gothic 1 o dopo Gothic 3?

Spellbound: Gothic 4 - Arcania sarà ambientato circa 10 anni dopo Gothic 3.

WoG.de: L'eroe senza nome manterrà la sua immagine da simpatica faccia di bronzo oppure verrà sostituito da un fanatico paladino / supercattivo?

Spellbound: Il mondo di gioco sarà selvaggio e pericoloso come sempre e l'eroe ci si troverà benissimo.

WoG.de: Porterete avanti l'uso di una lingua rude e divertente come nei primi due episodi?

Spellbound: Ma naturalmente.

WoG.de: La storia è già pronta?

Spellbound: Ovviamente, è la base su cui si poggia tutto il gioco. Naturalmente facciamo delle piccole modifiche ogni tanto, ma la maggior parte della storia è già pronta e ben definita nel Design Document.

WoG.de: Ci saranno incontri inaspettati con dei personaggi dei precedenti episodi?

Spellbound: Si incontreranno molte vecchie conoscenze, ma ci saranno anche molte facce nuove.

WoG.de: Si giocherà in una terra sconosciuta?

Spellbound: Tutta la storia si svolge nelle isole del sud.

WoG.de: Quante persone lavorano alla storia di Gothic 4? Siete soddisfatti di come sia stata sviluppata?

Spellbound: C'è un unico lead writer e diversi autori secondari. Al momento ci sono tre persone in tutto che si occupano della storia di Gothic 4 - Arcania. Naturalmente siamo soddisfatti, molto soddisfatti.

WoG.de: I quattro amici (Diego, Gorn, Milten e Lester) saranno di nuovo presenti in Gothic 4?

Spellbound: Sì.

WoG.de: State cercando di evocare il vecchio "gothic feeling"? Molti giocatori si sono lamentati del cambio di atmosfera nell'ultimo episodio di Gothic.

Spellbound: Stiamo cercando di prendere il meglio di ogni episodio di Gothic e di mettere il tutto insieme, aggiungendo anche qualche novità. E naturalmente stiamo cercando di trasportare il tocco speciale del primo Gothic anche nel nostro prodotto.

WoG.de: Avete già riflettuto sull'uso della magia in gioco?

Spellbound: Beh, sicuramente ci abbiamo pensato molto. Sì.  ;)

WoG.de: Il gioco si chiamerà Gothic 4 o Gothic Genesis?

Spellbound: Il titolo definitivo sarà: Gothic 4 - Arcania.

WoG.de: Sarà necessario, come solito, salire di livello in livello, da pivellino munito di bastone a temibile guerriero?

Spellbound: Potete partire dal presupposto che sarà necessario livellare il proprio personaggio, del resto è di questo che si tratta in un GdR! Il livello con cui si inizierà non è ancora deciso.

WoG.de: Su una presentazione powerpoint di JoWooD apparentemente è stato indicato che nel terzo trimestre del 2008 sarà rilasciata una espansione per Gothic 3 e che verrà prodotta da Spellbound. Il tutto dovrebbe essere una sorpresa. Cosa puoi dirci in più?

Spellbound: Sì, ci sarà un'espansione per Gothic 3. Lo sviluppatore che se ne occupa sarà annunciato da JoWooD in futuro.

WoG.de: Cosa avete fatto fino ad ora?

Spellbound: Prima di tutto abbiano creato il design document del gioco, che ormai comprende molte, molte pagine. Nel frattempo abbiamo iniziato a lavorare a shader, strumenti di lavoro, artwork, grafica, animazioni, il sistema di combattimento, il design delle armi ed altre 1000 cose.

WoG.de: State pianificando altri episodi della serie, oppure Gothic 4 concluderà la serie?

Spellbound: Per ora lasciate che Gothic 4 veda la luce... per il resto si vedrà.

WoG.de: Il gioco girerà anche su Windows XP (x64)?

Spellbound: Sì.

WoG.de: A che punto siete con la trasposizione musicale? State facendo tutto internamente o avete coinvolto uno studio esterno?

Spellbound: Ci stiamo lavorando noi stessi, ma col supporto di uno studio professionale. A proposito della musica rilasceremo più informazioni tra un paio di mesi: si tratta di una storia interessante.

WoG.de: Integrerete dei mostri classici (molerat, scavenger...) in G4? Ovviamente dovranno esserci anche delle creature inedite.

Spellbound: Come hai detto tu stesso, ci sarà un buon mix di creature classiche e nuove. Saranno presenti i mostri più amati dai fan e delle nuove creazioni.

WoG.de: È una questione cruciale per me (e per molti altri utenti del forum)... Chi darà voce all'eroe senza nome in questo episodio? È già deciso o ci sono dei candidati?

Spellbound: Sì, abbiamo dei candidati, stiamo facendo gli accordi necessari e vi daremo tutte le informazioni più tardi. Generalmente cercheremo di mantenere i doppiatori classici dei precedenti episodi.

WoG.de: Per quale piattaforma verrà pubblicato Gothic 4? Quando verrà rilasciato?

Spellbound: Sicuramente per PC, ma sicuramente non entro questo anno. Il publisher renderà nota la data esatta. Nelle riviste ovviamente circolano già diverse voci tutte in contraddizione tra di loro, che non intendiamo commentare.