Preview di Arcania su Gamers Plus

Nella nuova edizione della rivista Gamers Plus è presente una preview di “Arcania: Gothic 4” di tre pagine. L'articolo descrive in dettaglio l'inizio del gioco, l'isola del tutorial e la prima parte della trama che si svolge a Feshyr e che include la quest riguardante Diego e la sua imprigionazione. Viene descritta anche una seconda quest che invece coinvolge Murdra della “Cleaved Maiden”: l'eroe viene mandato a cercare dei rifornimenti di idromele per la taverna, un incarico che lo coinvolgerà in alcune piccole avventure prima che possa far ritorno con gli oggetti richiesti.

A proposito del combattimenti i redattori scrivono:

Gamers Plus: Il sistema di combattimento è un mix ben riuscito tra elementi tradizionli e non. Il risultato è un'esperienza molto più fluida di quanto visto precedentemente. Si attacca col tasto sinistro del mouse, si para invece col testo destro. Se ci si sposta in una qualsiasi direzione mentre si effettua una parata, l'eroe farà un'elegante schivata laterale.

La presenza di una barra della resistenza molto limitata impedisce al giocatore di sopraffare gli avversari semplicemente cliccando a ripetizione. Inoltre gli attacchi vengono concatenati in sequenze di diverse lunghezze (il numero di attacchi per combo dipende dalle abilità del personaggio), dopo le quali l'eroe sarà costretto a fare una breve pausa. Le parate dell'eroe e degli avversari possono essere spezzate utilizzando degli attacchi potenti e lenti da caricare.

Nell'articolo si menziona inoltre che non si potrà superare il 30° livello di esperienza. Nelle conclusioni viene infine elogiata la stabilità del gioco. L'engine non ha mostrato alcun segno di incertezza neanche durante uno stress-test (ossia, un attraversamento in volo dell'intera isola utilizzando la telecamera libera).