Nuovi aggiornamenti non ufficiali

Mentre le notizie ufficiali su Arcania si fanno attendere, WorldOfGothic ha da poco pubblicato un resoconto di alcune informazioni sparse che ci danno un'indicazione sul proseguimento dei lavori ed il loro stato.

Ad esempio, il team Dynamedion ha pubblicato sulla propria pagina su Facebook un aggiornamento che rivela il completamento della colonna sonora per Arcania (la stessa azienda ha già lavorato alle colonne sonore per Anno 1701, Sacred 2, Gothic 3, Spellforce, Drakensang e molti altri).

Lo studio di sviluppo e localizzazione Team Fifty Seven ha invece scritto sul proprio sito web di aver terminato i lavori alla localizzazione di Arcania. Nella "Hall of fame" delle loro pagine c'è un riferimento alla traduzione dal tedesco all'inglese.

Mentre la collaborazione con Dynamedion era prevedibile già da tempo (considerate anche le altre collaborazioni passate relative a titoli pubblicati da JoWooD), la notizia data dal Team Fifty Seven è sorprendente, in particolar modo perché tuttora c'è una totale assenza di informazioni ufficiali da parte del publisher o dello sviluppatore del gioco.

Tuttavia, con la conclusione della localizzazione, possiamo dare per assodato che il lavoro allo sviluppo di quest, dialoghi e trama sia concluso ormai da diverso tempo.