Ancora novità dalla presentazione CD-Projekt!

Sono nuovamente spuntate altre novità su Arcania, dopo la conferenza data da CD Projekt durante la scorsa settimana. Il sito polacco riporta che il protagonista non è più un pescatore, ma sarà invece un pastore (credibile se si ricorda i video che lo raffiguravano con in mano appunto un bastone da pastore ed al fatto che non sappia nuotare).

Il gioco avrà inoltre 4 livelli di difficoltà: oltra ai consueti “facile”, “medio” e “difficile” ci sarà un ultimo livello ancor più arduo, chiamato “Gothic”. Sono stati infine pubblicati alcuni screenshot catturati durante la presentazione.

Menu principale di Arcania

Il menu principale di Arcania, che ancora presenta il vecchio titolo del gioco.

Inventario.

Questo screenshot mostra invece l'inventario dell'eroe. A giudicare dal testo in basso a sinistra e dai tasti [LT] ed [RT] che vengono raffigurati, si tratta probabilmente dell'interfaccia per XBox 360.

Giocatori alle prese con Arcania.

Le altre notizie sulla storia tratte dalla conferenza si possono riassumere così:

Raconz: Il personaggi principale è un pastore delle isole del Sud che scopre che il suo villaggio è stato attaccato da Rhobar III e dovrà quindi fuggire per salvare la sua famiglia. L'area di gioco è più piccola di quella di Gothic 3, ma è varia e composta da più ambienti (paludi misteriose, grandi passaggi sotterranei, montagne ricoperte di neve...). Diego aiuterà l'eroe all'inizio: siccome il protagonista è un semplice paesano avrà molte difficoltà e sarà proprio Diego a salvarlo. I vari compiti potranno essere risolti pacificamente o con l'uso della forza. Il sistema di combattimento sarà impressionante e totalmente rinnovato. Ci sono 3 tipologie di magia: quella di Innos (fuoco), di Adanos (ghiaccio) e quella di Beliar (fulmine).

Infine, è stato anche pubblicata su Youtube una delle tracce della colonna sonora (in questo caso sembrerebbe chiamarsi "World Explore"):