Megalomaniac ed i video di Arcania

Il community manager di JoWooD, Megalomaniac, risponde ad alcune domande rivoltegli da argania-game.ru a proposito dei video che si sono visti nei precedenti giorni.

arcania-game.ru: Quando l'eroe mette piede in città ed estrae l'arma, nessuno dice una parola. Come mai? Nei precedenti Gothic era vietato.

Megalomaniac: Non è sempre, ma spesso sarà così. La gente non ha più paura delle armi.

arcania-game.ru: Ogni tanto sembra che l'eroe si muova lentamente. Non è capace di correre più velocemente?

Megalomaniac: C'è una abilità speciale proprio per quello che incrementa la velocità di movimento.

arcania-game.ru: Quando la telecamera si avvicina, gli alberi spariscono per non coprire la visuale. È possibile disabilitare questa funzionalità?

Megalomaniac: Sì, certamente. Ma è una funzionalità utile al momento.

arcania-game.ru: Nel video di gamestar.de che abbiamo visto, l'eroe trovava lo scudo Korshaan. Tuttavia sappiano che l'isola di Korshaan è stata tagliata dal gioco. Si tratta soltanto di un riferimento oppure di un errore?

Megalomaniac: Anche nei precedenti Gothic ci sono sempre un sacco di riferimenti ad altri episodi o ad altre parti del mondo. Questo vale anche per Arcania.

arcania-game.ru: Quando l'eroe attacca delle creature, queste a volte non reagiscono e rimangono immobili come statue mentre osservano l'eroe che le uccide. L'intelligenza artificiale non sembra essere completa.

Megalomaniac: Non so di che versione stiate parlando, ma nel video di gamestar.de potete vedere che l'AI si comporta in maniera del tutto normale.

arcania-game.ru: Il sistema di combattimento lascia un retrogusto agrodolce: in parte positiva, ma anche negativa... a volte il combattimento è troppo lento, a volte anche troppo rozzo ed approssimativo. La versione finale sarà migliorata?

Megalomaniac: No, si tratta già della versione finale. Non so di quale video stiate parlando, ma il sistema di combattimento non è per niente lento. Anzi, è piuttosto frenetico in realtà.

arcania-game.ru: Quando l'eroe estrae l'arma la telecamera si allontana da lui. È possibile alterare la visuale della telecamera oppure disabilitare questa funzione?

Megalomaniac: No, non è possibile. Ma una visuale più ampia è ideale per i combattimenti.

arcania-game.ru: Durante il combattimento la barra di resistenza decrementa. Ma se l'eroe consuma tutta la sua resistenza nel bel mezzo di un combattimento, cosa succede? Dovrà star fermo finché recupera le energie?

Megalomaniac: No, si potrà continuare a combattere.

arcania-game.ru: Le animazioni di combattimento variano in base al livello del personaggio (ad esempio dopo aver appreso nuove abilità)?

Megalomaniac: Sì, si potrà notare come l'eroe cambia modo di brandire l'arma di livello in livello.

arcania-game.ru: In alcuni video abbiamo visto in dettaglio alcuni sotterranei di Arcania. Al momento però l'unica nostra impressione è che esplorare un dungeon è in generale piuttosto noioso. L'eroe corre in giro, uccide degli scheletri, corre nuovamente, incontra altri scheletri... e non c'è nessuna “luce in fondo al tunnel”. Ci saranno trappole, segreti e così via?

Megalomaniac: Sì, ci saranno bauli, trappole e piccoli segreti sparsi.

arcania-game.ru: A febbraio abbiamo scoperto che il gioco supporterà le DirectX 10 e PhysX. Ora che sono passati quasi 6 mesi, ci sono stati cambiamenti? Supporterete le DirectX 11?

Megalomaniac: Arcania girerà soltanto sulle DirectX 9.

Mappa di Argaan

arcania-game.ru: L'unica mappa che abbiamo visto finora del gioco è questa (vedi sopra). Ci mostrerete una nuova mappa di Argaan prima o poi?

Megalomaniac: Sì, pubblicheremo una nuova mappa sul sito ufficiale di Arcania prima del rilascio.