JoWooD sotto nuova gestione

Nordic Games

Come avevamo scritto circa un mese fa, JoWooD è stata acquistata da un investitore svedese dopo aver annunciato la sua bancarotta e dopo aver più volte fallito a presentare un piano di risanamento. Ora abbiamo finalmente un nuovo segno di vita del publisher austriaco.

Entrambe le aziende JoWooD e The Adventure Company, rilevate dal gruppo svedese Wingefors Invest, saranno note sotto il nome “Nordic Games GmBH”, azienda appena fondata a Vienna in Austria per riprendere le operazioni commerciali dei due publisher in fallimento. Per il futuro, si sta pianificando di tornare ad occuparsi di vecchi prodotti già pubblicati e di svilupparli ulteriormente. Al momento l'intera presenza online di JoWooD verrà rimossa dalla rete: al più presto i nuovi siti ed i forum saranno nuovamente online dopo un periodo di rielaborazione.

Se questo implica che l'addon di Arcania (già pronto per la vendita secondo alcune indiscrezioni) vedrà comunque la luce in un prossimo futuro, non è possibile saperlo. Speriamo che il vecchio publisher di Gothic possa riprendersi sotto la nuova gestione e aspettiamo con impazienza di scoprire cosa attende il vecchio marchio.

Traduzione dal tedesco di Lck.