[Aggiornato] JoWood in bancarotta, a pochi passi dalla salvezza?

JoWood Entertainment AG

Ricordiamo che la JoWood il 6 Gennaio di quest'anno ha affrontato il Tribunale Commerciale di Vienna per bancarotta. Ciò significa che un amministratore dovrà al più presto far quadrare i conti col bilancio della società o questa andrà in fallimento.

Nel comunicato stampa, JoWood scrive:

Il comitato esecutivo della JoWood Entertainment AG annuncia che gli sforzi per risanare il debito e ristrutturare il capitale dell'azienda, ad oggi, 6 Gennaio 2011, sono considerati un fallimento.
Il consiglio si aspetta che entro 90 giorni possano essere portate a termine le dovute trattative con creditori e potenziali investitori, così che possa essere garantita la continuità dell'impresa.

Non è stata fatta parola sul futuro, ormai incerto, dell'annunciato Add-On di Arcania "Fall of Setarrif".

[Aggiornamento]

Da ieri (11/01/2011), secondo Handelsblatt.at, manca una sola firma per la salvezza.

Infatti sembra che JoWood sia ad un passo dalla salvezza grazie a degli investitori: Wirtschaftsblatt.at riporta che apparentemente manchi una sola firma per siglare un accordo di salvataggio. Le parti coinvolte disposte a versare capitale sono in parte investitori finanziari ed in parte investitori strategici. JoWood non ha dato nomi specifici. Tuttora non è contemplata la possibilità di ricorrere al licenziamento di alcuni posti.