Intervista con EDL - Gothic4.com.pl

Gothic4.com.pl ha posto alcune domande ad EDL, il community manager di Spellbound, riguardo a Gothic 4: Arcania. (Fonte originale)

Gothic4.com.pl: Come procede il lavoro su Gothic 4?

EDL: Sta andando molto bene, ci siamo incontrati recentemente e siamo tutti molto felici e occupati. Stiamo lavorando su mostri, armi e NPCs, allo stesso tempo lavoriamo sulla grafica e sul gameplay per poter garantire al giocatore la migliore esperienza videoludica.

Gothic4.com.pl: Quando sapremo i requisiti previsti e quando avremo le prime anteprime del gioco?

EDL: Questo richiederà un bel po' di tempo e ci potrebbe volere un altro anno prima di poter annunciare i requisiti di sistema.

Gothic4.com.pl: Come si potrà viaggiare tra le aree di gioco?

EDL: Viaggiare è sempre importante in un RPG. Stiamo lavorando su diverse possibilità, forse avete già sentito cosa potremmo implementare nella versione finale del gioco. Ci sono anche altre opzioni come il teletrasporto ecc.. Ma ancora non abbiamo deciso definitivamente.

Gothic4.com.pl: L'eroe potrà distruggere gli elementi passivi degli ambienti come edifici, muri, alberi?

EDL: Vorremmo farlo e abbiamo già fatto degli esperimenti al riguardo. Tecnicamente sarebbe possibile, ma potrebbe rovinare alcuni elementi del gameplay. Supponiamo che per una quest sia necessario un dato elemento del paesaggio, se fosse possibile distruggere tutto allora anche questo elemento verrebbe distrutto, avendo così delle cattive conseguenze sulla storia; per questo non ci sarà possibile implementare la possibilità di distruggere ogni elemento della mappa.

Gothic4.com.pl: Cosa è già sicuro riguardo l'equipaggiamento? Sarà senza restrizioni?

EDL: Come nei precedenti giochi l'inventario sarà illimitato. L'equipaggiamento dovrebbe essere scelto in base al tipo di personaggio che si è sviluppato, per esempio un mago non potrà esprimere tutto il suo potere con un armatura in placche di metallo. C'è anche la possibilità che ci siano oggetti che, per essere usati, richiedono che un abilità sia ad un determinato livello. Per esempio si potrà trovare una spada che richiede 110+ di forza per poter essere usata.

Gothic4.com.pl: Quante ore di gioco sarà in grado di fornire Gothic 4?

EDL: Ci è impossibile dirlo adesso, anche perché stiamo cercando di dare una grande rigiocabilità, per cui è difficile stimare quanto tempo potrà prendere Gothic 4 ai giocatori. Ma vi prego di essere sicuri che il tempo di gioco varrà i vostri soldi.

Gothic4.com.pl: Ci saranno nuove divinità?

EDL: Segreto, segreto. Visto che questo potrebbe rivelare troppo riguardo la trama, ci è impossibile rispondere a questa domanda.

Gothic4.com.pl: Si saprà qualcosa riguardo alle "terre sconosciute"?

EDL: Il gioco si svolgerà nelle isole meridionali, per cui non sarà possibile vedere molto di quelle terre, però durante il gioco e le quest sarà possibile scoprire qualcosa al riguardo.

Gothic4.com.pl: Si potrà viaggiare tramite navi?

EDL: Come già accennato stiamo pensando a come viaggiare, e diversi tipi di mezzi potrebbero essere implementati, dopotutto stiamo parlando di isole.

Gothic4.com.pl: Si verrà a sapere qualcosa riguardo alla storia dell'eroe senza nome delle precedenti parti della serie di Gothic?

EDL: Alcuni dei misteri della serie di Gothic verranno di certo svelati, ma non andremo troppo indietro nella vita dell'eroe senza nome.

Gothic4.com.pl: Ci saranno degli effetti interessanti, ad esempio che bevendo tante birre una dietro l'altra si vedrà un'immagine indistinta a simulare l'ubriacatura?

EDL: Sì, ci sarà una cosa del genere nel gioco, dove, utilizzando dei dati oggetti, si avrà un'immagine diversa.

Gothic4.com.pl: Ci si potrà travestire (acconciature ecc.)?

EDL: Sono sicuro che ci saranno quest che permetteranno un travestimento, ma non credo che un travestimento permanente abbia molto senso.

Gothic4.com.pl: Potremo entrare in delle gilde come in Gothic 2 e quante ce ne saranno? Ed è possibile sapere quali?

EDL: Lo abbiamo detto prima e lo diciamo di nuovo, le gilde e il sistema delle magie sarà discusso più tardi nel processo di sviluppo. Non stiamo lavorando su questo al momento, e faremo dichiarazioni al riguardo quando avremo preso delle decisioni.

Gothic4.com.pl: Ci sarà la possibilità di arrampicarsi sugli alberi?

EDL: La possibilità di arrampicarsi è stata discussa a lungo qui negli studio e in alcuni forum, e non siamo del tutto sicuri di implementarla. Stiamo studiando alcuni aspetti fisici e animazioni al riguardo e verrà implementata solo se saremo pienamente soddisfatti al riguardo.

Gothic4.com.pl: La barriera si baserà su principi simili a quelli di Gothic 1?

EDL: La barriera si baserà sicuramente sugli stessi principi fisici di Gothic 1 ma avrà un ruolo completamente diverso.

Gothic4.com.pl: Il tempo atmosferico avrà delle influenze sul viaggio o sulla vita dei normali cittadini?

EDL: Il tempo influirà su un sacco di cose. Alcuni NPCs faranno cose diverse in base al tempo. Per esempio, quando piove, le guardie di un avamposto potrebbero diventare trascurate e immotivate e cercare riparo. Questo potrebbe dare al giocatore la possibilità di sfruttare la cosa a proprio vantaggio. Sì, il tempo atmosferico sarà importante.