CEO JoWooD: Arcania il 12 Ottobre!

Nel corso di una recente riunione generale degli azionisti di JoWooD, l'attuale amministratore delegato Franz Rossler è stato intervistato da börse-express.com. Rossler assolve il ruolo di CEO temporaneamente dopo la dipartita di Albert Seidls.

Franz Rossler
Franz Rossler

Sebbene la maggior parte dell'intervista tratti di informazioni di natura finanziaria, tra cui l'andamento delle azioni e le prossime riunioni degli azionisti, in alcune frasi si fa menzione di Arcania con un paio di dati interessanti. Ad esempio, la data di pubblicazione attuale è stata al momento anticipata al 12 Ottobre. Alla domanda riguardo alle novità introdotte da Rossler nei pochi mesi in cui è stato al controllo dell'azienda, il CEO risponde:

Franz Rossler: È stato introdotto un nuovo processo di gestione dei progetti, ma una tale modifica richiede mesi per essere messa in pratica. Si tratta di un processo che riguarda sia la realizzazione puntuale dei progetti, sia l'assicurazione di qualità. Un'altro punto importante è quello di migliorare l'efficienza d'impresa.

Infine si fa menzione anche del recente E3 svoltosi a Los Angeles:

Franz Rossler: Il feedback ricevuto alla fiera è stato eccezionale. Ci troviamo nella top-10 di molte graduatorie dei giochi più attesi.

I costi di sviluppo di Arcania vengono stimati a 6 milioni di euro circa. Rossler preferisce non fare previsioni su fatturato e ricavato atteso con il rilascio del gioco, tuttavia si punta quasi esclusivamente sul successo del titolo per far fronte al ripagamento del capitale investito.