EDL lascia il progetto Arcania

Nei forum di JoWooD e WorldOfGothic è apparso qualche giorno fa un post di EDL che annuncia la sua dipartita dal progetto Arcania: a Gothic Tale.

EDL era un membro del team Spellbound che si occupa dello sviluppo del progetto e si occupava principalmente di gestire la community, oltre al suo ruolo di "creative writer". Il suo abbandono è volontario, sebbene imprevisto. EDL stesso spiega nel post che: "[...] al momento il 90% dei testi sono stati scritti ed il resto del lavoro di scrittura lo svolgeranno Hans-Jörg e David. Per me non c'è niente altro da fare, motivo per cui abbiamo deciso d'accordo di concludere il contratto. È una cosa imprevista per tutte le parti coinvolte, ma è così che funziona nell'industria dei videogiochi."

L'ex-community manager ringrazia Spellbound e la community per un anno e mezzo di piacevole collaborazione, per poi concludere affermando che non sa al momento rispondere a domande sul suo futuro, su eventuali successori o la data di pubblicazione del gioco. Si dichiara inoltre interessato a seguire lo sviluppo da esterno ed in impaziente attesa di vedere la pubblicazione del gioco.