Breve intervista con Reinhard 'Megalomaniac' Pollice

Reinhard Pollice, il nuovo community manager di JoWooD, meglio conosciuto dalla community come Megalomaniac, è presente sui forum da inizio novembre ormai e risponde diligentemente alle domande dei più critici degli utenti. Poco tempo fa ci ha mostrato alcuni nuovi screenshot e ci ha fatto nuove promesse riguardo ad alcuni video. Aspettiamo con impazienza!

Ma chi è questo "Megalomaniac" in realtà? Che persona si nasconde dietro al titolo di community manager? Lo abbiamo intervistato ed ecco le sue risposte. (Fonte originale)

Reinhard Megalomaniac Pollice
Reinhard ‘Megalomaniac’ Pollice

Arcania.Gamona.de: Ciao Reinhard! Ti dispiacerebbe presentarti brevemente e spiegarci la tua funzione presso JoWood?

Reinhard Pollice: Nessun problema. Mi chiamo Reinhard Pollice e attualmente lavoro come community manager per JoWooD. In quanto tale mi occupo, oltre alle relazioni con la community nei forum ufficiali, a parte dell'amministrazione tecnica. Parte della gestione di siti internet, pagine di social media ed anche della pianificazione del marketing e della comunicazione rientrano nei miei compiti.

Arcania.Gamona.de: Cos'è che ti diverte più del tuo lavoro?

Reinhard Pollice: Lavorare con i videogiochi è la mia motivazione principale. Ma in particolare mi piace confrontarmi sempre con delle sfide e trovare soluzioni ai problemi che si incontrano.

Arcania.Gamona.de: Quali giochi sono al momento installati sul tuo computer privato e qual è il tuo genere preferito?

Reinhard Pollice: Al momento Braid, Risen, BattleForge e Dragon Age. Tutto sommato mi piacciono quasi tutti i generi.

Arcania.Gamona.de: Pensi che la presenza di Risen e Dragon Age come principali concorrenti possano rappresentare un problema per Arcania oppure la vostra produzione ha di meglio da offrire?

Reinhard Pollice: I due titoli menzionati sono ovviamente dei concorrenti. Cerchiamo di prendere in esame tutti i possibili concorrenti per poterne analizzare gli aspetti positivi e negativi.

Arcania.Gamona.de: Che cosa di preciso ti ha attirato della community di Gothic e quanto conosci i precedessori di Arcania?

Reinhard Pollice: Beh, anni fa quando uscì Gothic 2 mi servivano alcuni trucchetti per manipolare i file INI e mi sono quindi rivolto al forum JoWooD. Da quel momento in poi l'ho seguito sempre con attenzione. In particolare mi sono dedicato moltissimo a Gothic 2: anche per quanto riguarda l'aspetto modding.

Arcania.Gamona.de: La tua attività nei forum e su siti d'informazione su portali videoludici ti hanno fatto accedere all'industria dei videogiochi. Come mai hai scelto questa strada professionale?

Reinhard Pollice: Molto semplicemente perché mi fa piacere e perché i videogiochi sono una mia grande passione. La gente che lavora in questo campo è spesso più aperta ed amichevole rispetto ad altri.

Arcania.Gamona.de: Puoi svelarci cos'è ciò che ti piace di più di Arcania e qual è il suo rapporto con i primi capitoli della saga?

Reinhard Pollice: Ci sono diversi elementi notevoli, ma più di tutto mi piace l'atmosfera del gioco. Già da adesso è chiaramente percepibile - grandiosa! I legami con gli altri episodi di Gothic si notano in particolare nello sviluppo della trama.

Arcania.Gamona.de: Hai qualche particolare desiderio per quest'anno, sia per Arcania che per la community?

Reinhard Pollice: Spero semplicemente che tutto prosegua in maniera positiva come finora e spero che i desideri di tutti i fan di Gothic vengano esauditi (sorride).

Arcania.Gamona.de: Un ultimo commento per la community?

Reinhard Pollice: Tutto andrà per il meglio!