Bestiario - Ratto talpa

Come ormai consuetudine in merito alla pubblicazione di notizie su Arcania, sul sito russo arcania-game.ru, gli utenti wondervill e Deart stanno aggiornando periodicamente un bestiario relativo al gioco, sulla base della loro esperienza di tester. Il primo elemento del bestiario è il ratto talpa, animale già noto nei precedenti capitoli di Gothic.

Ratto talpa

Il ratto talpa è un piccolo roditore appartenente alla classe dei mammiferi come le iene e gli sciacalli, ad esempio.

Questi animali prediligono costruire le loro tane nei pressi di cimiteri o piccoli villaggi, data la maggiore disponibilità di cibo, rifiuti e carogne. Il ratto talpa non si sposta quasi mai vicino ai grandi insediamenti e mai in gruppo, anche perché, essendo poco intelligente e lento, ha perso la competizione contro i ratti comuni.

Questo animale è protetto da un sottile strato di pelle di colore rosa e spesso ne è addirittura privo, per cui preferisce abitare nelle grotte uscendo a caccia di notte. È difficile pensare al ratto talpa come ad un predatore: flemmatico, con una vista limitata e poco aggressivo. Tuttavia, se si dovesse sentire minacciato o per proteggere il suo territorio, diventa un nemico relativamente pericoloso per i combattenti inesperti.

Il ratto talpa attacca con potenti balzi catapultandosi verso il nemico, ma ogni sua offesa è preceduta da una breve pausa durante la quale emette un ringhio spaventoso. Durante queste pause, il ratto talpa è maggiormente vulnerabile ai predatori. L'animale viene cacciato non tanto per la sua carne o la pelle poco utilizzate, ma soprattutto per il proprio grasso che viene adoperato come ingrediente alchemico e come fluido per lubrificare i meccanismi.

Trofei

Grasso di ratto talpa: Ingrediente alchemico - non commestibile, ma viene adoperato per amalgamare i componenti di alcune ricette.

Carne fibrosa: Ingrediente culinario - carne fibrosa, dura ma commestibile, se adeguatamente preparata.

Tradotto in italiano da xardas66.