Aggiornamenti su Arcania

A pochi giorni da capodanno, sono spuntate su WorldOfGothic un paio di notizie su Arcania: a Gothic Tale: alcune buone, altre invece non troppo rassicuranti. Iniziamo con uno nuovo screenshot che Megalomaniac (il CM di JoWooD) ha postato sul forum di WoG come regalo per le feste:

Feshyr 2, Arcania screenshot

Megalomaniac afferma che lo screenshot è stato prodotto circa una settimana fa e che rappresenta la scena di un dialogo tra il protagonista ed un altro personaggio. L'interfaccia non è visibile nell'immagine ed è presente un pesante effetto blur sullo sfondo, che però - afferma il CM - è soltanto il modo col quale apparentemente vengono presentate le conversazioni nel gioco.

Altra cosa interessante sul fronte dell'interazione di JoWooD e Spellbound con la community è la promessa che verranno presentate nuovi racconti della taverna "Cleaved Maiden". Non è noto chi sarà l'autore, ma stando a quanto specificato nella dichiarazione possiamo contare su nuovi interessanti racconti a partire da gennaio.

Più preoccupante invece è il fatto che la nuova edizione 02/2010 della rivista Gamestar è stata pubblicata senza l'articolo/preview su Arcania che era stato precedentemente annunciato nell'edizione 01/2010.

WorldOfGothic aggiunge che questa è la seconda volta che un preview di Arcania viene annullato da un'edizione all'altra: anche nel numero 10/2009 pubblicato a fine agosto era stato annunciato un preview del gioco, che poi però non comparve nella successiva edizione senza alcuna indicazione sulle motivazioni.

Possiamo solo speculare sui motivi di tanti problemi nel rilasciare informazioni al pubblico, sperando che non si tratti di ostacoli alla realizzazione quanto invece a scelte poco felici di marketing.